Sottil-Salernitana, ufficiale la separazione: il possibile successore

Sottil-Salernitana, ufficiale la separazione: il possibile successore
Tuttosport SPORT

Dopo pochissimi giorni è terminata l'avventura di Sottil con la Salernitana. L'allenatore, dopo la mancata cessione del club campano alla Brera Holding, ha deciso di lasciare la panchina ancora prima dell'inizio della stagione. Il motivo principale? Il ridimensionamento del progetto, che non è piaciuto all'ex Udinese . La separazione era stata già anticipata e ora con il comunicato della società è stata resa ufficiale. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Salernitana è nel caos: il 20 giugno era stato annunciato Andrea Sottil come nuovo allenatore, un rapporto lavorativo che è durato appena 12 giorni. "L’U.S. Salernitana 1919 e il tecnico Andrea Sottil rendono noto di aver deciso, di comune accordo, di non proseguire il percorso lavorativo intrapreso insieme. (Calciomercato.com)

Il padre dell'attaccante viola Riccardo lascia Salerno, una storia che ricorda l'addio di Gattuso alla Fiorentina qualche anno fa. Questa la nota del club campano: Adesso è ufficiale: Andrea Sottil non è più l'allenatore della Salernitana (fiorentinanews.com)

Una situazione, unita al mercato deludente, che ha scatenato l’ira dei tifosi. Caos Salernitana. Ufficializzato l’addio di Andrea Sottil, il club campano al due luglio è ancora alle prese con la grana allenatore. (Tutto Napoli)

La Salernitana ufficializza l'addio a Sottil

L'allenatore calabrese ha ancora un anno di contratto con il Latina e il club granata si è detto non disposto a pagare un indennizzo per liberare Fontana, in più dopo attente riflessioni la Salernitana avrebbe (giustamente) deciso di affidarsi a un tecnico che conosca la Serie B, ancor di più tenendo conto che toccherà costruire un organico non di prima fascia. (ilmattino.it)

In Italia la situazione economica per tanti club è a dir poco delicata, dal momento che i fondi che ci sono al momento non bastano più. (ControCalcio.com)

«L'U.S. Lo ha comunicato la società campana con una nota pubblicata sul proprio sito. (Corriere della Sera)