Highlights attualità. I Bonus calano ma i costi aumentano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come preannunciato i bonus edilizi calano nel 2025 e in generale per il prossimo triennio; secondo un’analisi di Banca d’Italia pare che i costi di costruzione degli edifici residenziali in Italia siano aumentano dal 2012 del 20%. Sarà un anno non facile per le aziende che dovranno impegnarsi al massimo per mantenere l’equilibrio. Legge di Bilancio 2025: novità e paletti per i bonus edilizi Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre 2024 della Legge 207/2024 (Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027) sono stati prorogati, ma ridimensionati e limitati, alcuni bonus edilizi. (Guida Finestra)
Su altri giornali
L’Agenzia delle Entrate propone sui suoi canali social un’infografica aggiornata, che ha l’innegabile merito di schematizzare in pochi punti essenziali modalità, tempi e condizioni di accesso alle agevolazioni: Il Bonus Mobili, la detrazione del 50% della spesa fino a 5.000 euro per mobili e grandi elettrodomestici nuovi acquistati per arredare l’immobile ristrutturato, è stato prorogato per tutto il 2025. (BibLus)
Ma per una gran parte dei contribuenti il cambiamento sarà in peggio, perché i rimborsi sulle spese effettuate per i lavori diventano più magri o, nel migliore dei casi, identici ai precedenti. Tutto questo, però, limitato alle sole prime case. (Corriere della Sera)
La manovra ha nettamente ridimensionato i bonus per la casa, in particolare gli ecobonus, sia nelle dimensioni che nella platea. (LA STAMPA Finanza)
La classe G sarà completamente vietata, mentre la classe F verrà progressivamente rimossa dagli scaffali dei negozi. L'anno in corso segna anche l'avvicinamento alle prime scadenze della direttiva Case Green, che ha stabilito nuovi parametri di efficientamento energetico per gli edifici di tutta Europa. (QuiFinanza)
Il Bonus Mobili può essere applicato anche se l’intervento di ristrutturazione è iniziato successivamente all’acquisto degli arredi. L’unico vincolo è che debba essere avvenuto successivamente al primo gennaio dell’anno precedente a quello in cui vengono acquistati i mobili. (PMI.it)
Con riferimenti ad opere iconiche e una gestione astuta degli easter egg, questa serie continua a mantenere alta l’attenzione del pubblico. La nuova serie di Star Wars, Skeleton Crew, ha suscitato grande interesse e discussione tra i fan. (SofiaOggi.com)