Ecobonus 2025: guida alle aliquote decrescenti per gli interventi di efficientamento energetico

Ecobonus 2025: guida alle aliquote decrescenti per gli interventi di efficientamento energetico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Edilizia.com ECONOMIA

Ecobonus 2025: guida alle aliquote decrescenti per gli interventi di efficientamento energetico L’ecobonus 2025 introduce aliquote decrescenti per l’efficientamento energetico, con percentuali più basse dal 2026 e restrizioni per redditi alti, adeguandosi agli obiettivi UE sulla sostenibilità ambientale. Ultimo Aggiornamento: 09/01/2025 L’ecobonus 2025 si presenta con un’importante novità rispetto agli anni precedenti: un’aliquota unica per tutte le tipologie di lavori di efficientamento energetico, ma differenziata a seconda dell’immobile su cui verranno realizzati gli interventi. (Edilizia.com)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2025 sono attivi ancora molti Bonus vantaggiosi per ristrutturare la tua mansarda, ecco quali sono e come richiederli. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Anche nel 2025 il Bonus mobili e il nuovo Bonus elettrodomestici sono stati confermati dalla legge di Bilancio, offrendo agevolazioni per l’acquisto di arredi e apparecchiature per la casa, ma con alcune novità. (greenMe.it)

Dalla proroga e rimodulazione dei bonus edilizi all’introduzione di un tetto massimo alle detrazioni fiscali fino alle misure per i lavoratori e le imprese. Sono molte le misure fiscali contenute nella manovra economica del 2025 approvata definitivamente dal Parlamento e in vigore dal primo gennaio. (ANCE)

Bonus mobili, confermata la detrazione al 50% per il 2025: arriva anche un buono da 100 euro per gli elettrodomestici

Lavori in Casa, le novità del 2025 Con le nuove misure della Legge di Bilancio, i rimborsi sulle spese effettuate per le opere edilizie diventano snelle o, nel migliore dei casi, uguali alle precedenti, ma solo per le prime case. (iLMeteo.it)

Dal 2025 sono entrate in vigore alcune modifiche al funzionamento delle classi energetiche degli elettrodomestici. L'anno in corso segna anche l'avvicinamento alle prime scadenze della direttiva Case Green, che ha stabilito nuovi parametri di efficientamento energetico per gli edifici di tutta Europa. (QuiFinanza)

L’agevolazione, infatti, è stata prorogata così com’è (50% di rimborso delle spese per l’acquisto con un tetto massimo di 5 mila euro). Inoltre, per questo bonus non vale la distinzione tra abitazione principale e seconde case che è stata introdotta per gli altri bonus legati alla casa. (Corriere della Sera)