Parigi 2024: arriva il primo oro dell’Italia

Parigi 2024: arriva il primo oro dell’Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Il primo oro per l’Italia ai Mondiali di Nuoto a Parigi è stato conquistato da Nicolò Martinenghi. Martinenghi, già bronzo a Tokyo, ha vinto i 100 rana con un tempo di 59”03, superando il britannico Adam Peaty e l’americano Fink, arrivati secondi ex aequo. Partito dalla corsia 7, Martinenghi ha recuperato nella seconda metà della gara. Martinenghi ha poi espresso – emozionato – grande gioia per essere sul podio. (la VOCE del TRENTINO)

Su altre testate

Nicolò Martinenghi è il campione olimpico dei 100 rana e la prima medaglia d’oro dell’Italia a Parigi 2024, in una domenica 28 luglio 2024 in cui già l’Italia di Malagò iniziava a sentirsi vittima di chissà quali complotti per gli errori arbitrali ai danni della Errigo, della Giuffrida e di Mohuiidine, e magari anche di altri che ci siamo persi. (Guerin Sportivo)

Parigi, 28 lug. – La prima medaglia d’oro per l’Italia all’Olimpiade di Parigi è arrivata, alla fine di una giornata che aveva riservato un grande inizio, grazie alle medaglie della pistola, ma poi una serie di delusioni, soprattutto dalla scherma e dal Judo. (Agenzia askanews)

Alla tarda serata di ieri è arrivato il primo oro: Nicolò Martinenghi vince i 100 metri rana e bissa, un po’ a sorpresa, il titolo mondiale ottenuto 2 anni fa. Belle le medaglie d’argento e di bronzo conquistate nella mattinata di ieri dai … (Il Fatto Quotidiano)

Martinenghi non cambia idea dopo l’oro alle Olimpiadi: spiega perché non canta l’inno sul podio

"Mi ha chiamato il ministro Abodi, è un appassionato di nuoto". Mi auguro che vengano da tutte le discipline. (Il Mattino di Padova)

Li chiude come ha fatto in gara. 24 anni dopo Domenico Fioravanti a Sydney 2000 tocca a Nicolò Martinenghi portare la rana sul podio. (Vanity Fair Italia)

Nicolò Martinenghi fa esplodere di gioia l'Italia con la vittoria della medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 24enne nuotatore di Varese è incredulo per questo successo arrivato davanti ad Adam Peaty (Fanpage.it)