Editoriale - Il 7 ottobre dei consumatori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Aduc ESTERI

DONA ORA Il 7 ottobre è l’anniversario dell’eccidio, da parte dei terroristi di Hamas, di 1200 israeliani, ammazzati in quanto tali: donne, uomini, bambini, agricoltori dei kibbutz, militari, tantissimi giovani che stavano partecipando ad una festa musicale. Ed è anche l’anniversario della presa in ostaggio di altre 250 persone, alcuni nel frattempo scambiati/liberati, alcuni morti in prigionia, e 64 che si ritiene ancora vivi , ancora nelle mani dei rapitori. (Aduc)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente della Repubblica, rinnovando l'appello alla liberazione degli ostaggi catturati da Hamas, esprime anche «profonda preoccupazione per i civili a Gaza» (Open)

Condotta con un’offensiva militare tradizionale, raid aerei, rappresaglie su infrastrutture: un’attività che ha privilegiato, insieme alle manovre di grandi unità, l’eliminazione di dirigenti politici, ufficiali, quadri di Hamas ed Hezbollah. (Corriere della Sera)

Alla vigilia del primo anniversario della strage del 7 ottobre, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto ribadire la "ferma condanna e forte indignazione" che "ha suscitato, in Italia e nel mondo, il barbaro attacco condotto da Hamas contro inermi cittadini israeliani un anno fa". (Sky Tg24 )

La Rete spezzina pace e disarmo ritorna in piazza: “In silenzio per tutte le vittime”

Israele, l'ala militare di Hamas è sconfitta Il capo dell'esercito israeliano, rivolgendosi ai soldati alla vigilia del 7 ottobre, ha affermato che l'ala militare di Hamas è stata... (Virgilio)

anche le donne e i bambini sono rimasti senza voce" la Comunità Ebraica di Torino organizza oggi, alle ore 20, in piazzetta Primo Levi, una fiaccolata per ricordare i 1200 morti e i 250 ostaggi ancora nelle mani di Hamas (La Repubblica)

"E’ trascorso un anno dalla brutale aggressione di Hamas contro la popolazione civile israeliana, dall’uccisione di 1.200 civili, che non ha risparmiato bambini donne ed anziani, e dal rapimento di 251 ostaggi, in larga parte anch’essi civili. (CittaDellaSpezia)