Bonus Natale 2024: Requisiti e Modalità di Erogazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

Con la Circolare n. 19/E del 10 ottobre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi spetta il c.d. “Bonus Natale 2024” di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. Il documento di prassi fornisce anche istruzioni ai sostituti d’imposta che erogano il bonus: l’importo dovrà essere parametrato ai giorni di lavoro, mentre non cambierà in base al tipo di contratto (es. (MySolution)

Ne parlano anche altri giornali

Con una circolare, l’Agenzia delle Entrate come sarà erogato il nuovo bonus da 100 euro lordi, (Pagella Politica)

Il primo, come sostituto d'imposta, riconosce il bonus unitamente alla tredicesima mensilità, su richiesta del lavoratore dipendente, il quale è tenuto ad attestare per iscritto di avervi diritto tramite dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico, o dei soli figli in caso di nucleo familiare c. (AteneoWeb)

A chi spetta il bonus di Natale? I chiarimenti dell’agenzia delle entrate Introduzione al Bonus di Natale 2024 (Generazione Vincente)

Bonus Natale 2024 da 100 euro, c’è chi lo prenderà tra 12 mesi

Questo è quanto previsto dal cosiddetto Decreto Omnibus (Decreto-legge 9 agosto 2024, n.113, convertito in legge il 7 ottobre 2024, n.143). L’indennità una tantum, disciplinata dall’articolo 2-bis, è destinata a coloro che si trovano in specifiche condizioni economiche e familiari. (Tecnica della Scuola)

Nel 2024, i lavoratori dipendenti potranno beneficiare di un Bonus Natale fino a 100 euro, da erogare insieme alla tredicesima mensilità. Una recente circolare dell’Agenzia delle Entrate ha chiarito i requisiti e le modalità per ottenere questo incentivo fiscale. (Piacenza24)

Oggi vedremo come un bonus, nato per offrire un piccolo sostegno ai lavoratori sotto Natale, rischia per molti di diventare un aiuto per il Natale dell’anno successivo. Un paradosso evidente. (InvestireOggi.it)