VIDEO Satnam Singh, legale Flai-Cgil: "Vicenda sia monito, non accada mai più"

VIDEO Satnam Singh, legale Flai-Cgil: Vicenda sia monito, non accada mai più
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

Il legale del sindacato dopo l'incidente probatorio in cui è stata sentita la moglie del bracciante “Speriamo che da questo episodio si possa trovare giustizia anche per gli altri, le molte persone che lavorano nell’Agro Pontino che sono sfruttate. Quindi che sia un monito affinché non non succedano più queste cose“. Così Roberto Conte, avvocato del sindacato Flai-Cgil (Federazione Lavoratori Agroindustria) davanti al Tribunale di Latina, dopo l’incidente probatorio in cui è stata sentita Soni Singh, moglie di Satnam Singh, il bracciante morto lo scorso mese di giugno dopo aver perso un braccio in un incidente sul lavoro ed essere stato abbandonato agonizzante sotto casa dal suo datore di lavoro Antonello Lovato, ora indagato per omicidio. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Agli inquirenti, la vedova di Satnam Singh, con l’aiuto di un interprete, lo scorso 17 giugno, ha fornito un quadro piuttosto chiaro di quello che è stato il giorno più devastante della sua vita. Oggi, 26 luglio, in un incidente probatorio richiesto dal sostituto procuratore di Latina, Marina Marra, e il Procuratore Capo, Giuseppe Falco, la donna ha confermato quanto detto più di un mese fa. (Latina Tu)

Chiesto incontro con inquirenti per risarcimento a familiari della vittima L’udienza davanti al tribunale della libertà di Roma, per l’uomo, in carcere con l’accusa di omicidio doloso, era fissata questa mattina. (Paolo Gianlorenzo)

Inizia così la mattina di Soni, la moglie del defunto bracciante indiano Satnam Singh, che si è presentata per l’udienza a porte chiuse al tribunale di Latina, in occasione dell’incidente probatorio nell’ambito dell’inchiesta per la morte del marito, vittima di un incidente sul lavoro e soprattutto - secondo l’accusa - del mancato soccorso da parte dell’imprenditore Antonello Lovato, attualmente in carcere. (Corriere Roma)

VIDEO Satnam Singh, moglie: "Buttato davanti a casa, ha battuto testa su marciapiede"

Alle 15 di domani, sabato 20 luglio, in piazza Vittorio Veneto a Bergamo si terrà una manifestazione contro il caporalato, lo sfruttamento e il lavoro illegale organizzata dalla comunità Sikh di Bergamo, a seguito dei fatti avvenuti a Latina e della morte di Singh Satnam per un grave infortunio e il mancato soccorso da parte del proprio datore di lavoro. (Prima Bergamo)

In aula il pm Marina Marra, l'avvocato di Soni, Giovanni Lauretti e gli avvocati della difesa di Antonello Lovato. Udienza a porte chiuse, sorvegliata dalla security del Tribunale (latinaoggi.eu)

A Latina l'incidente probatorio della morte del bracciante morto dopo l'incidente sul lavoro nell'azienda Lovato in provincia di Latina (LAPRESSE)

VIDEO Satnam Singh, legale Flai-Cgil: "Vicenda sia monito, non accada mai più"