Sciopero dei trasporti a Roma oggi 5 ottobre: metro A e B chiuse dalle 8,30

Sciopero dei trasporti a Roma oggi 5 ottobre: metro A e B chiuse dalle 8,30
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Roma INTERNO

Metro chiuse e disagi oggi sabato 5 ottobre per lo sciopero dei mezzi al quale aderisce anche il personale Atac. «Ultime corse alle 8,30 e poi chiusura per le metro A e B/B1 mentre la Termini-Centocelle prosegue il servizio», ha avvisato la municipalizzata capitolina alla luce dello sciopero di oggi. Sono possibili, fa sapere Atac, anche riduzioni del servizio di superficie mentre la metro C è chiusa fino alle 5.30 di lunedì per lavori connessi al prolungamento al Colosseo (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sindacato Orsa Tpl ha infatti comunicato al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti l'intenzione di scioperare per l'intera giornata di sabato 5 ottobre. Quella di sabato 5 ottobre potrebbe essere una giornata di passione sul fronte del trasporto pubblico di Milano. (MilanoToday.it)

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. (MilanoToday.it)

Lo sciopero è stato proclamato "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (Today.it)

A Roma Metro A e B/B1 chiuse per sciopero

Disagi questa mattina a Napoli per gli utenti del trasporto pubblico Anm a causa dello sciopero di 24 ore proclamato fino alla mezzanotte di oggi, sabato 5 ottobre, dal sindacato Orsa. Anm aggiornerà l'utenza sul servizio, in tempo reale, fino alle 20 attraverso i propri canali social, dove sono già pubblicati gli orari delle corse per la fascia di garanzia. (La Repubblica)

A Cagliari adesione allo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale oltre il 70 per cento. I rappresentanti dei dipendenti, pur non avendo ancora il quadro completo, confermano "un'alta adesione" anche all'Arst, l'azienda regionale che collega le varie località dell'isola con i pullman. (Il Messaggero Veneto)

Sarà un sabato difficile e con possibili disagi sul fronte del trasporto pubblico locale a Roma. Il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri. (Radio Colonna)