‘Natale in Casa Cupiello’, Salemme vince negli ascolti ma divide pubblico e addetti ai lavori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Boom di ascolti su Rai1 per Vincenzo Salemme con il suo "Natale in Casa Cupiello" di Eduardo: oltre 3 milioni e 300mila spettatori, uno share del 20,54 per cento, anche il backstage mandato in onda dopo lo spettacolo regista quasi due milioni. Un successo popolare ma il pubblico si divide, come sempre, tra eduardiani puristi che non vogliono si tocchi il maestro del teatro e chi ama riletture e i… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Per l’occasione il sindaco e l’Amministrazione comunale di Polla si sono congratulati con la professoressa Scudiero per la pregevole opera professionale prestata alla buona riuscita della commedia teatrale di Eduardo De Filippo. (ondanews)
“Te piace ‘o presepio?”. Il Natale in casa Cupiello firmato da Vincenzo Salemme fa il pieno di pubblico su Rai 1 in prima serata a Santo Stefano. (la Repubblica)
Non avrà convinto tutti, provocando diverse reazioni e non sempre positive soprattutto sui social, come capita ogni volta che si riprendono le commedie di Eduardo De Filippo, ma gli ascolti di... (Virgilio)
"Natale in casa Cupiello" ha vinto la gara degli ascolti, ma in rete ci sono tante polemiche sulla versione dell'attore e regista Vincenzo Salemme. "Natale in casa Cupiello" divide il pubblico, Salemme risponde e zittisce i critici (AreaNapoli.it)
L'atmosfera natalizia è resa ancor più pesante dalla crisi matrimoniale di Ninuccia, altra figlia della coppia, che ha deciso di lasciare il marito Nicolino per stare con Vittorio, il suo amante che, amico di Tommasino, rimedia un invito per il pranzo della Vigilia. (Rai Storia)
La "verità" sul Natale in casa Cupiello di Eduardo e sul coraggio di Vincenzo Salemme "Te piace 'o presepe?". Per il Lucariello di Eduardo De Filippo, protagonista del capolavoro "Natale in casa Cupiello", l'umanità si divide due categorie: quelli che amano la rappresentazione della nascita di Gesù con approccio favolistico e con animo da bambino, e quelli che restano indifferenti o addirittura lo odiano. (AreaNapoli.it)