"Per gli svizzeri all'estero potrebbe diventare più difficile mantenere un conto bancario in Svizzera"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch SPORT

“Per gli svizzeri all’estero potrebbe diventare più difficile mantenere un conto bancario in Svizzera” Laurent Wehrli sta cercando di sensibilizzare i parlamentari riluttanti all'uso del voto elettronico sulla sua importanza per gli svizzeri all'estero. Katy Romy / SWI swissinfo.ch Serie La Quinta Svizzera sotto la Cupola , Episodio 3: Serie La Quinta Svizzera sotto la Cupola, Episodio 3: Voto elettronico, rapporti con le banche svizzere, elezione del Consiglio federale: il deputato liberale-radicale Laurent Wehrli fa il punto sulle questioni politiche che riguardano le svizzere e gli svizzeri all'estero. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La notizia riportata su altri giornali

"Una giornata stranissima" ha detto l'azzurra, ma conclusa con un bel sorriso per quel trofeo che nei fatti era già suo e che l'aritmetica ha ufficializzato: 382 punti di vantaggio sulla svizzera Lara Gut-Behrami (1.454 contro 1.072) e solo tre possibili gare alla fine. (latinaoggi.eu)

ANSA (Avvenire)

Il gruppo di lavoro che ha organizzato le elezioni dirette al Consiglio degli svizzeri all'estero presenta i risultati del progetto. swissinfo.ch Nuovi volti ai vertici dell'Organizzazione degli svizzeri all'estero (OSE) e dei servizi consolari, e imminenti elezioni: nella lobby della diaspora svizzera si respira aria di cambiamento. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ha vinto senza gareggiare, ma il suo trionfo rimane cristallino perché Federica Brignone ha dominato la stagione dello sci femminile e per certificare la conquista della Coppa del Mondo mancava soltanto l'aritmetica. (La Gazzetta dello Sport)

I membri dell'Organizzazione degli svizzeri all'estero (OSE) desiderano migliorare l'immagine che si ha della diaspora elvetica nella Confederazione. Ma la comunità è eterogenea e la sua rete si sta indebolendo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

"Sì, in un giorno senza la manche, senza l'adrenalina della gara, ovviamente è un po' più difficile", commenta Brignone alla FISI. "Oggi è stata una prova di tensione, perché si gareggia, non si gareggia, cosa fai, come ti attivi... (Olympics)