Juventus-Napoli: analisi del nostro prossimo avversario

Juventus-Napoli: analisi del nostro prossimo avversario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SSC Napoli SPORT

OPTA FOCUS – STATISTICHE E CURIOSITA' DI JUVENTUS-NAPOLI Dopo i tre successi consecutivi in Serie A contro Bologna, Parma e Cagliari, il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare la Juventus. Sabato 21 settembre, alle ore 18, gli azzurri scendono in campo all’Allianz Stadium per andare a caccia del quarto successo di fila nel massimo campionato, traguardo che manca dal periodo tra gennaio e febbraio 2023 quando con Luciano Spalletti in panchina, nello storico anno dello scudetto, le vittorie consecutive furono addirittura otto. (SSC Napoli)

La notizia riportata su altri media

A soli 59 viene a mancare una persona e un calciatore che è stato un po' l'emblema. Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dove ha presentato la sfida dello Stadium tra Juventus e Napoli valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. (Tuttosport)

Imparato: “Il Napoli ha sofferto anche quest’anno per questo motivo” Gaetano Imparato, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli (Tutto Napoli)

A presentare la sfida è lui stesso in conferenza stampa. Queste le sue parole.IL RICORDO - "Prima di iniziare vorrei rivolgere un piccolo pensiero per la scomparsa di Totò Schillaci, a soli 59 anni viene a mancare un calciatore ed una persona soprattutto per noi del Sud che è un po' l'emblema, una persona che ce l'aveva fatta ad arrivare in alto, rappresentava per noi tutti un grande esempio. (Calciomercato.com)

Antonio Conte: "Io avversario della Juventus? Ho fatto come Antognoni alla Fiorentina..."

Non penso che la Juve si possa accontentare di arrivare terza, così come noi non possiamo pensare di stare a 40 punti dall'Inter". "Ci auguriamo che possa essere una sfida che possa contare qualcosa e avere un valore importante sia per la Juve che per noi. (La Provincia di Cremona e Crema)

«La mia storia parla chiaro, ho giocato tredici anni alla Juventus (ha ricordato che arrivò quando ancora c’era Schillaci, ha detto che ai giocatori dava del voi, ndr), sono stato capitano. Sono stato tre anni da allenatore, aprendo un ciclo che è diventato storico con nove scudetti di fila. (IlNapolista)

Conte sulla sua ex Antonio Conte, tecnico del Napoli, parlando delle emozioni che proverà a sfidare la Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni facendo un parallelismo con le bandiere del passato, compreso Giancarlo Antognoni della Fiorentina. (fiorentinanews.com)