FOTO: Parigi 2024, le immagini più belle della cerimonia d'apertura

FOTO: Parigi 2024, le immagini più belle della cerimonia d'apertura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Al via la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Lady Gaga in stile Belle Epoque ha fatto rivivere meravigliosamente il look iconico di Zizi Jeanmaire. La barca dell'Italia ha sfilato con Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo che sventolano entusiasti la bandiera tricolore (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi sarà l’ultimo tedoforo? Chi accenderà il braciere olimpico stasera a Parigi? La tradizione vuole che il nome venga tenuto sotto stretto riserbo per poi svelarlo al mondo solamente quando, con la fiaccola in mano, coprirà l’ultimo tratto di un lunghissimo viaggio che parte sempre dallo stesso luogo, la leggendaria città di Olympia i cui resti si trovano nella zona nord-occidentale del Peloponneso, in Grecia. (La Gazzetta dello Sport)

Il lungo conto alla rovescia iniziato ad Olimpia il 16 aprile, a cento giorni esatti dall'inizio dei Giochi di Parigi, sta per terminare. (La Gazzetta dello Sport)

Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Almeno 800mila passeggeri sono rimasti colpiti dai disservizi che, secondo la Sncf – la società nazionale francese delle ferrovie – sarebbero stati provocati intenzionalmente. (LAPRESSE)

Chi sono Perec e Riner, gli ultimi tedofori di Parigi 2024

Fin dai primi minuti della spettacolare cerimonia, i francesi hanno cercato di alimentare la curiosità, che, come al solito, ha accompagnato la vigilia dell'apertura delle Olimpiadi, su chi sarebbe stato l'ultimo a portare la torcia olimpica. (Il Mattino di Padova)

La star dell'hip-hip Snoop Dogg ha portato la torcia olimpica nell'ultima tappa della staffetta, vicino allo Stade de France, nel sobborgo parigino di Saint-Denis. Il rapper americano ha indossato la tuta bianca dei tedofori e ha accennato qualche passo di danza davanti alla folla che applaudiva e scattava foto. (La Stampa)

La regina della pista e il judoka imbattibile. Marie José Perec e Teddy Riner sono gli ultimi due tedofori che accendono il braciere delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)