Fiorentina-Inter si recupererà a febbraio. E mercoledì i viola giocheranno regolarmente con l'Empoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fiorentina-Inter si recupererà a febbraio. E mercoledì i viola giocheranno regolarmente con l'Empoli Oltre alle questioni sanitarie, evidentemente preminenti su tutto il resto, la giornata di ieri è stata quella giusta per capire qualcosa in più in merito al recupero di Fiorentina-Inter, gara interrotta domenica sera dopo il malore accusato da Edoardo Bove. Il Consiglio Straordinario di Lega, prassi per eventi di questo tipo, non ha ancora individuato la data giusta per il recupero della partita ma ha comunque stabilito una finestra temporale verosimile. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altre testate
I medici dell’ospedale di Careggi, dove lo sportivo è stato trasferito subito dopo il malore in campo, stanno cercando di capire cosa sia successo. Intanto il giocatore romano, vigile ed estubato da lunedì mattina, ha sentito i compagni di squadra in videochiamata rassicurando tutti sulle sue condizioni e chiedendo anche di evitare magliette celebrative o scritte speciali durante il derby toscano di oggi, mercoledì 4 dicembre, che vale l’accesso ai quarti di Coppa Italia. (Liberoquotidiano.it)
Il malore che ha colpito il giovane calciatore della Fiorentina Edoardo Bove, impegnato a disputare la partita Fiorentina-Inter, ha riportato l'attenzione sull'importanza delle manovre di emergenza da attuare tempestivamente in caso di bisogno. (il Giornale)
La Gazzetta dello Sport, inoltre, sottolinea come l’ex Roma si trovi ancora in terapia intensiva. Edoardo Bove resta ricoverato e sotto stretta sorveglianza all’Ospedale Careggi di Firenze. (Il Fatto Quotidiano)
Tutti, tanto per tornare al punto di partenza, hanno “adottato” quella frase di Edo. Una volta parlato con Edoardo però, ogni dubbio è stato spazzato via. (Viola News)
Durante l'allenamento ci fu uno scontro di gioco fortuito molto duro: anticipai un mio compagno di testa e lui involontariamente, sullo slancio, mi prese alla tempia in maniera molto violenta. (CalcioNapoli24)
Sono stati attimi drammatici, inutile nascondersi. Ma la paura si è presto trasformata, fortunatamente, in un sospiro di sollievo. (Firenze Viola)