Irma Testa shock: eliminata all'esordio da Xu Zichun, Giochi già finiti per l'azzurra

Irma Testa shock: eliminata all'esordio da Xu Zichun, Giochi già finiti per l'azzurra
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

E oggettivamente difficile da spiegare - non solo un'altra carta da medaglia, ma un grande nome per la boxe italiana. All'esordio sul ring di Parigi 2024 , Irma Testa viene eliminata dalla cinese Xu Zichun: la Farfalla di Torre Annunziata non potrà difendere il bronzo di Tokyo nella categoria -57 kg. Aveva due giudici certi dalla sua parte prima del terzo round, era sufficiente convincerne uno dei tre in parità ai punti negli ultimi tre minuti. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Aspettando il quarto di finale del +92kg azzurro, la prossima a salire sul ring è proprio Angela Carini che nella categoria 66kg cerca il pass per i quarti di finale del torneo olimpico. Sono loro i rappresentanti della boxe italiana rimasti alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo le clamorose eliminazioni di Abbes Mouhiidine e Irma Testa, oltre agli stop di Sirine Charaabi, Salvatore Cavallaro, Giordana Sorrentino e Alessia Mesiano. (SPORTFACE.IT)

E la farfalla impazzita, come l’aveva soprannominata il suo primo allenatore (ma è stato molto di più, come vedremo), è diventata farfalla. La chiamano Butterfly, farfalla, per la leggiadria dei movimenti sul ring (alfemminile.com)

Saranno decisivi i match di giovedì 1° agosto in cinque classi di peso: tre femminili (50kg, 54kg e 66kg) e due maschili (63,5kg e 92kg), Prima, però, c'è da combattere all'Arena Parigi Nord, perché il tempio del tennis mondiale sarà la casa della boxe solo negli incontri che decideranno il podio Olimpico. (Olympics)

Che mal di... Testa. Irma, subito eliminata, contesta: "Decisione assurda"

Due carte da medaglia bruciate in un attimo. E anche questa volta nella delegazione azzurra c’è amarezza mista a incredulità per un verdetto contestato. Per Irma è una delusione fortissima. (La Gazzetta dello Sport)

Si entra nel mese di agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024, e anche i ring del pugilato diventano luogo di scontro (per fortuna solo sportivo) in una giornata che determina l’esordio dell’ultima delle azzurre che ancora doveva prendere il via nella capitale francese, Angela Carini. (OA Sport)

Ita Boxing 31 Luglio 2024 OGGI NESSUN AZZURRO E AZZURRA SUL RING. DOMANI 1/8 LA CARINI NEGLI 8° 66 KG VS KHELIF (FPI)