Zelensky dal Papa, Meloni: "Sosterremo l'Ucraina fin quando sarà necessario"

Zelensky dal Papa, Meloni: Sosterremo l'Ucraina fin quando sarà necessario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Dopo la visita alla premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, il presidente dell'Ucraina, Volodimir Zelensky, si reca dal Papa in Vaticano. La sua visita, la terza da quando è inziata la guerra scatenata dalla Russia, si svolge nell'arco di un tour europeo de'ucraino intrapreso per far conoscere ai leader europei il "piano della vittoria" - che dovrebbe portare all'escalation entro il 2025 - e per garantirsi gli aiuti necessari, comprese le armi, da parte dei governi europei. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA — «Grazie Giorgia per il tuo forte sostegno, e un grazie speciale per gli aiuti alla difesa», dice il presidente Volodymyr Zelensky poco prima di lasciare Villa Pamphilj, dove lo avevano accolto l’abbraccio della premier Meloni e il picchetto d’onore dei Lancieri di Montebello. (la Repubblica)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni congiunte alla stampa al termine dell'incontro bilaterale con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Roma. Una pace che non puo' significare una resa, come tanti, troppi suggeriscono vigliaccamente. (Tiscali Notizie)

Abbiamo ascoltato con grande attenzione tutte le sue richieste, anche per proteggere tutte le infrastrutture critiche di Kiev e le industrie ucraine». «Continueremo a fare tutto quello che possiamo, dal sostegno militare a quello energetico, finché necessario, per aiutare l’Ucraina a costruire una pace giusta, e non quelle strade cariche di vigliaccherie che alcuni suggeriscono. (Corriere Roma)

IL VIDEO. Meloni a Zelensky: nostro sostegno militare fino a quando necessario

Il presidente ucraino vede i leader di Londra, Parigi e Roma per presentare il suo piano di vittoria. Meloni ribadisce il sostegno dell'Italia all'Ucraina Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Al momento dello scambio dei doni, Francesco ha donato a Zelensky una fusione in bronzo di un fiore che nasce con la scritta ‘la pace è un fiore fragile’; i documenti papali e il volume ‘Perseguitati per la verità, i greco- cattolici ucraini dietro la cortina di ferro’. (Adnkronos)

Milano, 11 ott. Sostegno militare fino a una pace giusta. (il Dolomiti)