Blitz a Caivano. Sgomberate 36 case occupate dagli abusivi

Blitz a Caivano. Sgomberate 36 case occupate dagli abusivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Di Nino Femiani NAPOLI "Lo Stato mantiene un altro impegno preso coi cittadini – dichiara la premier Giorgia Meloni –. Avevamo annunciato che il lavoro del governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. Così è stato. Oggi (ieri, ndr) è iniziata la ‘fase 2’ del programma di riqualificazione e rigenerazione urbana portato avanti negli ultimi 15 mesi, con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno condotto, in arco pomeridiano e serale, un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio ad “alto impatto” che ha interessato l’intero comprensorio cittadino, con l’obiettivo di contrastare fenomeni delittuosi di natura predatoria, di criminalità diffusa e di degrado urbano. (Corriere di Lamezia)

Sabato scorso, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto , durante un servizio straordinario di controllo del territorio, con la finalità di contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente tra i più giovani, hanno tratto in arresto un 24enne del posto, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perchè trovato con droga in casa. (Tarantini Time Quotidiano)

Blitz al Parco Verde di Caivano: forze dell'ordine coordinate dalla Procura di Napoli Nord per liberare molte case occupate da anni abusivamente. Per ora l'operazione riguarda 36 alloggi, una prima tranche, dal momento che l'autorità giudiziaria ha individuato 240 casi di possesso illegale delle unità abitative, contestando a 419 persone il reato di occupazione abusiva. (Fanpage.it)

Le case extralusso negli alloggi popolari di Caivano: wc dorati, marmi e bandiere sovietiche

“Il Governo Meloni continua a mantenere gli impegni assunti con la comunità di Caivano (Napoli). Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri. (Agenda Politica)

Caivano sgomberate 36 case occupate abusivamente, la premier Giorgia Meloni: «:primo passo verso la riqualificazione del Parco Verde». Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Gli alloggi popolari sgomberati nel Parco Verdi svelano bagni in marmo, rubinetteria dorata, vasche idromassaggio (Open)