Analisi della prima cattura al volo di un Super Heavy

Analisi della prima cattura al volo di un Super Heavy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il quinto lancio di test di Starship è stato il volo più corretto, pulito e di successo mai eseguito dall’enorme razzo che SpaceX sta costruendo. Per la prima volta nella storia un razzo è riuscito a ritornare alla sua rampa di lancio, e a essere recuperato al volo dai bracci posti sulla rampa stessa. E lo ha fatto il più grande razzo mai costruito. Sono immagini incredibili quelle che abbiamo visto il 13 ottobre, che sicuramente rimarranno nella storia dell’esplorazione spaziale. (Astrospace.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

SpaceX apre la strada per abbattere la durata dei voli intercontinentali (in futuro) (Il Mattino di Padova)

Anthea Comellini, astronauta riservista dell'Esa, ingegnere aerospaziale, classe 1992, cosa ne pensa dell'atterraggio del booster di Starship? È un traguardo importante per il settore spaziale?Il recupero dei componenti utilizzati durante i lanci (come quello del booster di Starship da parte di SpaceX, ndr) sta diventando un tema importante, sia in termini di sostenibilità economica che ambientale. (Corriere della Sera)

Impresa storica di SpaceX: il razzo di Starship rientra alla base per la prima volta

Il quinto volo di prova di Spaceship, la nave spaziale di SpaceX che dovrebbe portare l’uomo sulla Luna, Marte e anche oltre, è stato un completo successo. (il Giornale)

Un successo senza precedenti, SpaceX dopo il lancio avvenuto dalla base di Boca Chica in Texas, ha "catturato" con successo il booster di primo stadio del suo megarazzo Starship ed è tornato sulla base di lancio da cui era partito sette minuti prima. (ilmessaggero.it)

Si tratta di una svolta: Space X ha recuperato il razzo booster utilizzando bracci retrattili sulla torre di lancio. Il veicolo Starship è quindi entrato in orbita per poi ammarare nell'Oceano Indiano, a ovest dell'Australia. (L'Unione Sarda.it)