M5s, la frecciata di Pizzarotti a Grillo: “C'è sempre uno più puro che ti epura...”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Eliminato il ruolo del Garante.... C'è sempre uno più puro che ti epura..". Così l’ex sindaco di Parma Federico Pizzarotti, eletto la prima volta nel 2012 proprio con il Movimento 5 Stelle prima di abbandonare i pentastellati al culmine di un duro scontro con i vertici, compreso Beppe Grillo, commenta le scelte dell'assemblea del M5S che ha votato a favore delle modifiche chieste da Conte e avversate da Beppe Grillo: via libera alla modifica del tetto dei due mandati ed all'eliminazione del ruolo di garante. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
La costituente del M5s ha deciso: via il ruolo di "garante" per Grillo, il limite dei due mandati e sì alle alleanze. Il Movimento 5 Stelle aveva da tempo cambiato volto ma ora è stato anche scritto nero su bianco. (Il Giornale d'Italia)
Il 72,08% della base si è detta favorevole alla modifica del tetto dei due mandati. Stop dal 63,24% alla figura del garante (Adnkronos)
A cura di Redazione Di Marco Billeci e Annalisa Cangemi (Fanpage.it)
Addio Garante. Addio regole auree del M5S. (Nicola Porro)
“Non condivido il boato” afferma a caldo Roberto Fico, ex presidente della Camera dei Deputati e militante storico dei 5 Stelle. Fico analizza la totalità dei voti. (Il Fatto Quotidiano)
Il cambio di rotta è stato certificato dalla consultazione online degli iscritti. Giuseppe Conte, dopo la lettura del responso, sale sul palco dell’assemblea costituente riunita a Roma e parte da uno dei punti più discussi: l’eliminazione del ruolo del garante del Movimento 5 stelle. (Open)