VIDEO Parigi 2024, aperta indagine su sabotaggio treni

VIDEO Parigi 2024, aperta indagine su sabotaggio treni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

I funzionari francesi hanno descritto gli attacchi come "azioni criminali": i responsabili rischiano 15 anni di reclusione La procura di Parigi ha aperto un’indagine sugli attacchi incendiari lungo la rete ferroviaria francese ad alta velocità che hanno interrotto i viaggi di centinaia di migliaia di persone nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2024. Circa un treno su 4 di Eurostar verrà cancellato oggi su tutta la rete, principalmente tra Parigi e Londra e tra Parigi e Bruxelles (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Lo rende noto il comunicato del Consiglio dei ministri. Roma, 26 lug. (Tiscali Notizie)

Il traffico riprende a fatica a Parigi dopo l'attacco alla rete Tgv 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una serie di “atti dolosi capillari”, un “attacco massiccio” al sistema di trasporto ferroviario nel giorno della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici. La Francia si è svegliata nel caos a causa di quello che il primo ministro dimissionario, Gabriel Attal, ha definito un atto “criminale” che è stato “preparato e coordinato” per mettere in crisi il Paese. (LAPRESSE)

Il sabotaggio dei treni, in Francia, è un atto isolato o ce ne saranno altri?

Neanche la pioggia ha risparmiato la Francia nella giornata di inizio dei suoi Giochi Olimpici, già messa a terra da una serie di sabotaggi alle linee ferroviarie dell’alta velocità, che ha paralizzato la circolazione dei tgv … (Il Fatto Quotidiano)

Il servizio di Giuliano Foschini, da Parigi. Montaggio di Elena Rosiello (OpenJob). (la Repubblica)

La stessa SNCF ha parlato di «diversi atti concomitanti». Nello specifico, fra l'una di notte e le 5 e mezza del mattino si sono verificati cinque danneggiamenti (o tentativi di danneggiamento) della rete. (Corriere del Ticino)

VIDEO Parigi 2024, aperta indagine su sabotaggio treni