Sky, ascolti record a Wimbledon: Sinner-Berrettini è il secondo match più seguito di sempre

Sky, ascolti record a Wimbledon: Sinner-Berrettini è il secondo match più seguito di sempre
leggo.it SPORT

Il match tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, andato in scena il 3 luglio sul Centrale di Wimbledon, è stato un vero e proprio spot per il tennis italiano. Il tennista romano ha tenuto testa al numero uno del mondo per tutto l'arco dell'incontro, riuscendo anche a vincere un set e soccombendo soltanto al quarto parziale. Sinner ha quindi vinto il match con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 mostrando ancora una volta un'ottima tenuta fisica e mentale. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky: ieri il match tra Sinner e Berrettini - in diretta dalle 19.50 alle 23.32 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport 4K - con la telecronaca di Federico Ferrero e Barbara Rossi ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per un incontro del torneo londinese, con 981 mila spettatori medi in Total Audience, il 5,4% di share tv e 2 milioni 231 mila spettatori unici. (Digital-Sat News)

Il romano ha speso parole al miele per il suo avversario: “Penso che abbia sbagliato tre palle in tutto il match e non mi abbia dato ossigeno — ha aggiunto in conferenza dopo il match —. (Liberoquotidiano.it)

Finora nessun tennista italiano ha mai vinto nel singolo a Wimbledon: Sara Errani e Roberta Vinci si sono aggiudicate il doppio nel 2014 e Berrettini è arrivato in finale contro Novak Djokovic tra anni fa. (Elle)

Wimbledon - Berrettini: "Ho detto a Sinner di andare fino in fondo, di andare a vincere"

TERMOLI. L’altra Italia, quando lo sport eccelle, funziona e viene esportato come modello di riferimento. Jannik e Matteo: l'altra Italia che incanta (a dispetto del calcio) sul centrale di Wimbledon (Termoli Online)

Mai sognato prima, neanche ai tempi leggendari di Pietrangeli e poi di Panatta. Ce lo sussurriamo da anni mentre ci diamo di gomito, lo dice la classifica ATP, lo raccontano gli albi d’oro di diversi tornei importanti e della Coppa Davis, naturalmente: il tennis maschile, in Italia, è arrivato a un livello mai raggiunto prima. (Undici)

Dall'inviato a Wimbldeon. E' un posto speciale e la cosa più bella comunque che ci siamo già detto con Francisco (Roig) è che ci sono cose che possono essere migliorate e che c'è margine. (Eurosport IT)