Giustizia, Salvini: “Se assolti in primo grado non deve esserci appello”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “Se uno viene assolto in primo grado, perché il fatto non sussiste, non ci deve essere l’appello, si buttano milioni”. Così il vicepremier e ministro Matteo Salvini, ospite stasera di Quarta Repubblica su Rete 4, sul tema della riforma della giustizia. “Un grande giurista italiano diceva che già il processo è la pena, io avevo un grande avvocato, che mi ha difeso per amicizia, ma chi finisce in tribunale e non ha migliaia di euro e viene condannato come fa?”, la domanda di Salvini dopo l’assoluzione a Palermo nel processo Open Arms. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri giornali
Ieri è toccato a Roberto Saviano, che otto mesi fa si disse certo della condanna dell'ex ministro dell'Interno. Quelli che il vicepremier Matteo Salvini, dopo la sentenza d'assoluzione sul caso Open Arms, si sta togliendo. (il Giornale)
Soddisfatto per la sentenza del tribunale di Palermo, il segretario federale della Lega non ha lesinato stoccate al leader del Movimento 5 Stelle, alias “lo smemorato”: “Di lui mi interessa poco. Non sono abituato a fuggire dalle mie responsabilità a differenza di altri e quando faccio una cosa ci metto la faccia, non sono abituato a cercare capri espiatori o colpevoli”. (Nicola Porro)
Il presidente del M5S Giuseppe Conte, ospite del programma ‘In onda’ su La7, ha replicato alle parole di Salvini, che lo aveva definito “smemorato”, dicendo anche di non essere “abituato a fuggire dalle responsabilità a differenza di altri”, dopo l’assoluzione per il processo Open Arms. (LAPRESSE)
Prendiamo per esempio i 164 migranti soccorsi dalla Open Arms nel 2019. Cinque anni fa furono scarrozzati sulla nave della ong spagnola, che “bighellonò” (copyright Giul… (la Repubblica)
L’onda lunga della sentenza di Palermo su Matteo Salvini è l’occasione per il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, di riprendere e inasprire il suo conflitto con la magistratura. Gioca “in casa”, Nordio, lo si intuisce già dall’attacco enfatico … (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, tornando a commentare con i giornalisti, da largo Argentina a Roma, la sua assoluzione nel processo Open Arms. Roma, 21 dic. (Agenzia askanews)