Crollo Scampia: due bimbe sono in gravissime condizioni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

Sono in gravissime condizioni due dei sette bimbi ricoverati all'ospedale Santobono di Napoli dopo il crollo della scorsa notte a Scampia. Due delle sette piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, sono in gravissime condizioni per lesioni multiple del cranio e, attualmente, sono ricoverate in rianimazione con prognosi riservata. . (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"È una tragedia che è sotto gli occhi di tutti, il degrado è sotto gli occhi di tutti, si sta lavorando perché ci sia il superamento di questo degrado". (Sky Tg24 )

Crollo Scampia, comandante Vigili del Fuoco "15 persone coinvolte" 23 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per gli 800 abitanti si profila un lungo calvario fuori dalle proprie abitazioni, con gli alloggi che devono ancora essere individuati. Il giorno dopo il crollo di un solaio della Vela Celeste, che ha causato 2 morti e 13 feriti gravi tra cui diversi bambini, gli abitanti non si capacitano dell'accaduto e si chiedono: «Perché hanno iniziato i lavori con gli abitanti ancora dentro? La Vela si è indebolita». (ROMA on line)

Scampia, il crollo alle Vele tra reazioni e polemiche. Musumeci: “Fatiscenza”

"In un attimo è crollato tutto, un boato fortissimo, peggio di un terremoto". Due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini: questo il bilancio del crollo avvenuto alle 22.40 del 22 luglio nella Vela B di Scampia a Napoli, nota come la Vela Azzurra. (il Dolomiti)

Sono in gravissime condizioni due bambine di 7 e 4 anni ferite nel crollo del ballatoio all’interno della Vela Celeste di Scampia e ricoverate al pronto soccorso dell’ospedale Santobono. Lo riferisce il bollettino medico diffuso dall’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove in totale sono ricoverate 7 le bambine di età comprese tra i 2 e i 10 anni, con fratture multiple, contusioni e diverse lesioni d’organo. (Metropolisweb)

A poche ore dal terribile crollo alle Vele di Scampia – dove un ballatoio è ceduto, uccidendo 2 persone e ferendone altre 13, tra cui 7 bambine – è il ministro Nello Musumeci (Protezione civile) a fare da da spartiacque tra le polemiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)