Ciclismo:Mondiali Pista;Inseguimento squadre donne,bronzo Italia

Ciclismo:Mondiali Pista;Inseguimento squadre donne,bronzo Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Il quartetto dell'Italia composto da Fidanza, Consonni, Alzini e Guazzini ha vinto la finale per il terzo e quarto posto dell'Inseguimento a squadre donne dei Mondiali di ciclismo su pista, in cui le azzurre se la sono vista con il Canada. Quindi l'Italia è bronzo in questo specialità, in cui aveva conquistato l'argento nel 201 e l'oro due anni fa. Quest'anno invece l'oro è andato alla Gran Bretagna, che ha superato la Germania (argento). (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Martina Fidanza, Martina Alzini, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini si mettono al collo la medaglia di bronzo. La caduta di ieri ci ha rovinato i piani e il bronzo di oggi compensa solo in parte tutto quello che è capitato in questi giorni, compresi due quarti posto (Fidanza ieri e Paternoster oggi nell’Eliminazione). (Federazione Ciclistica Italiana)

Ballerup Sport Arena, Copenaghen. Obiettivo maglia iridata anche perchè in Danimarca non ci sarà il signore quasi incontrastato dei quattro chilometroi nell’ultimo decennio: Filippo Ganna, anche se almeno Ethan Hayter, britannico già protagonista del quartetto e sprinter del Team Ineos, oggi ha gambe buone per metterlo in difficoltà. (Il Messaggero Veneto)

Primo podio per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Ballerup, in Danimarca. (la Repubblica)

Ciclismo su pista, Italia di bronzo nell'inseguimento femminile. Il ct Marco Villa: «Ci va stretto»

Avremo poi Letizia Paternoster nella Corsa ad eliminazione, Elia Viviani nello Scratch e comincerà il torneo della velocità singolo con impegnata Miriam Vece. Ci sono tutti i presupposti per andare a medaglia. (Eurosport IT)

Si sognava in grande sia nel maschile (comunque con qualche esperimento vista l'assenza di Ganna ) che nel femminile. Rocket Girls avevano girato È un Mondiale nato non proprio sotto una buona stella per i quartetti dell'Italia. (Eurosport IT)

Quindi l'Italia è bronzo in questo specialità, in cui aveva conquistato l'argento nel 2021 e l'oro due anni fa. L quartetto dell'Italia composto da Fidanza, Consonni, Alzini e Guazzini ha vinto la finale per il terzo e quarto posto dell'Inseguimento a squadre donne dei Mondiali di ciclismo su pista, in cui le azzurre se la sono vista con il Canada (ilmessaggero.it)