"Ho difeso la mia famiglia, mi hanno colpito"

Ho difeso la mia famiglia, mi hanno colpito
La Voce di Rovigo SPORT

Rapinato, picchiato e sequestrato in casa. È stato un incubo per Roberto Baggio e la sua famiglia. Circa 40 minuti di terrore per l'ex fuoriclasse e i suoi cari, in balia di una banda di rapinatori armati. "Era appena iniziato l'intervallo della partita. Improvvisamente mi sono trovato davanti questi individui con i passamontagna. Pensavo fossero solo in due, per questo li ho affrontati". Così racconta il campione, con una vistosa fascia in testa a coprire i punti di sutura, dopo la brutale rapina subita giovedì sera (20 giugno) a casa insieme alla sua famiglia, nella sua villa di Altavilla Vicentina (Vicenza), mentre stavano guardando la partita Italia-Spagna di Euro 2024. (La Voce di Rovigo)

Ne parlano anche altri giornali

Roberto Baggio ha affrontato tutto a viso aperto, ma le conseguenze sono tante: ecco cosa è successo all’ex calciatore rimasto nel cuore di tutti gli italiani anche dopo il ritiro. Tutto si è svolto rapidamente, nella serata di giovedì 20 giugno, mentre l’ex calciatore era appunto impegnato a godersi il suo spettacolo preferito: stava, infatti, guardando Italia- Spagna insieme alla sua famiglia. (iFood)

Sono finito a terra. Non riesco a dimenticare quella sensazione di impotenza. (Eurosport IT)

Dopo quanto era avvenuto giovedì sera, i tre figli di Roberto Baggio (Valentina, la più grande, che vive all'estero e non era presente durante la rapina; Mattia e Leonardo, il più piccolo) si erano chiusi in un comprensibile silenzio. (Corriere della Sera)

Baggio rapinato nella sua villa: ecco cosa hanno rubato i ladri

MARCHISIO – «A te, Roberto, che hai ispirato generazioni e sei stato uno dei miei miti fin da quando ho iniziato a giocare a calcio (Sì! Portavo il codino per te). Alla tua famiglia, perché conosciamo la violenza che avete subito. (Juventus News 24)

"La cosa più dura sarà superare lo shock" avrebbe detto Robi ad amici strettissimi: un sentimento latente, legittimo e terribilmente fastidioso al tempo stesso, perché l’intromissione nelle cose private, l’aggressione a mano armata, quella serata a vivere un incubo con anche sei punti di sutura che te lo ricordano, beh, per forza di cose porta a questo pensiero. (La Gazzetta dello Sport)

Una vera e propria disavventura per Roberto Baggio . Il 'Divin Codino', durante la partita di giovedì sera tra Spagna e Italia , valevole per la seconda giornata del girone B di Euro 2024 , è stato aggredito e rapinato nella sua villa ad Altavilla Vicentina . (Tuttosport)