Monza, Gabelli prepara la prima offerta: 60 milioni per il 100% del club

Monza, Gabelli prepara la prima offerta: 60 milioni per il 100% del club
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza ECONOMIA

Mario Gabelli e la sua Gamco Investors hanno tutta l’intenzione di stringere i tempi per l’acquisto del Monza da Fininvest. Infatti, la trattativa fra le parti è in una fase di accelerazione e ieri si è tenuto un incontro tra le parti propedeutico per delineare i contorni dell’affare. Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, a questa riunione hanno partecipato l’amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino, e Salvatore Palella, proprietario di Helbiz (che con la piattaforma Helbiz Live aveva acquistato i diritti tv della Serie B, salvo risultare in seguito inadempiente nei pagamenti). (Calcio e Finanza)

Su altre testate

Si chiama Mario Joseph Gabelli, ha 82 anni, è nato a New York ma di origini italiane, ed è il fondatore della Gamco Investors, società che gestisce un asset per 31 miliardi di dollari. (Quotidiano Sportivo)

L'italo-americano Gabelli interessato al Monza di proprietà di Berlusconi (Milan News)

In Serie A ci sono nove proprietari nordamericani: otto statunitensi e un canadese. (La Gazzetta dello Sport)

TS - Monza agli americani? Gli Usa hanno già in mano tredici club tra i pro

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli starebbe trattando l'acquisto della maggioranza del Monza calcio dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. Secondo le stime di Forbes, il suo patrimonio personale sfiora i due miliardi. (La Repubblica)

Mario Gabelli vuole acquistare il Monza. È la notizia lanciata oggi dal Corriere della Sera, che riporta anche il commento di un portavoce di Fininvest: "Non commentiamo i singoli nomi. Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata". (Tutto Cagliari)

Si sta facendo strada in queste ultime ore l'ipotesi di un acquisto del Monza da parte del colosso americano Gamco. Come riporta oggi Tuttosport, sono già tredici le società di A, B e C che fanno capo a una proprietà nordamericana. (Fcinternews.it)