16 luglio – Yamal: “Io sono Lamine Yamal e voglio essere conosciuto solo come Lamine Yamal”

16 luglio – Yamal: “Io sono Lamine Yamal e voglio essere conosciuto solo come Lamine Yamal”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
VareseSport SPORT

Martedì 16 luglio 2024, frase del giorno Io sono Lamine Yamal e voglio essere conosciuto solo come Lamine Yamal. Lamine Yamal Lamine Yamal è nato a Esplugues de Llobregat (Spagna) il 13 luglio 2007. E’ un calciatore spagnolo, attaccante del Barcellona e della nazionale spagnola, con la quale è campione d’Europa nel 2024. Il prodigio spagnolo ha risposto al paragone con Lionel Messi. Mattia Marocco (VareseSport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il trionfo di Berlino ha ballato in campo con l'amico e compagno Nico Williams, ha giocato con Keyne, il fratellino di due anni, e con papà Mounir (più giovane di alcuni giocatori della Roja) oltre che con mamma Sheila Ebana, originaria della Guinea Equatoriale e presenza fissa sugli spalti in Germania. (Corriere della Sera)

GETTY Lamine Yamal scrive un'altra pagina importante della storia del calcio. L'attaccante del Barcellona e della Spagna, che ieri ha festeggiato i 17 anni, diventa questa sera il più giovane calciatore a giocare una finale di un trofeo internazionale in occasione dell'ultimo atto di Euro 2024 in Germania contro l'Inghilterra. (Calciomercato.com)

La vera sorpresa di questo Europeo insieme a Nico Williams è Lamine Yaman, decisivo nella semifinale contro la Francia che ha portato la Spagna in finale contro l’Inghilterra. La cosa divertente è averlo visto scherzare insieme a suo papà, il 32enne Mounir Nasraoui, che a bordocampo nella finale dell’Olympiastadion è impazzito di gioia tanto da comportarsi come un vero e proprio bambino. (Liberoquotidiano.it)

Perché Lamine Yamal esce dal campo sempre prima delle 23, anche se sta giocando benissimo

Diciassette anni e l'apparecchio dei denti, le foto di Lamine Yamal sui suoi profili social sono quelle di qualsiasi coetaneo, un adolescente che ama stare con gli amici e con la famiglia. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Chiesa lascia la Juve, l’esterno bianconero rimane in uscita e indica la sua preferenza per il futuro: ecco dove vorrebbe... (Juventus News 24)

Invitati da Calvè, sponsor di Euro 2024, ad assistere a una delle semifinali, abbiamo avuto la possibilità di assistere a una rete che probabilmente rimarrà per nella memoria come il simbolo di questo torneo. (GQ Italia)