Dai trap sessisti agli zombie, un'altra "gualtierata": chi invita al concertino "taroccato" di Capodanno

Dai trap sessisti agli zombie, un'altra gualtierata: chi invita al concertino taroccato di Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

La cronaca grottesca di un Concerto di Capodanno esplode in faccia al sindaco di Roma Gualtieri. Dopo l'allontanamento di Tony Effe, è corso ai ripari rimediando un altro po' di ridicolo. Sono stati interpellati in fretta e furia vecchie glorie per mettere una toppa: la Pfm, l’Orchestraccia e gli (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Dopo la solidarietà degli artisti Mahmood, Mara Sattei ed Elodie, Tony Effe raccoglie anche quella di Dolcenera. Dopo la solidarietà degli artisti Mahmood, Mara Sattei ed Elodie, Tony Effe raccoglie anche quella di Dolcenera. (Golssip)

Tony Effe diffidato dal Codacons: «No a esibizioni che inneggiano la violenza». Dall'esclusione dal concerto di Capodanno al Circo Massimo, al nuovo show al Palaeur, il rapper non smette di far parlare di sé. (leggo.it)

In questi giorni le chat e i social sono stati roventi di informazioni, discussioni e giudizi sull’esclusione del trapper Tony Effe dal Concerto di Capodanno organizzato dal Comune di Roma. Non le avevo mai ascoltate e non pensavo si potesse arrivare a tanto: in alcuni punti mi pare che si possa ravvisare un’incitazione alla violenza contro le donne. (Il Fatto Quotidiano)

Ok, ma chi caz*o sono Pfm, Orchestraccia ed Earth, Wind & Fire? Ecco chi suonerà al concerto di Capodanno a Roma (non più al Circo Massimo?) dopo l’esclusione di Tony Effe…

«Che ce frega del Concertone, lo faccio da un’altra parte». (Rolling Stone Italia)

Musica che è accessibile anche a bambini e preadolescenti e che pone una forte riflessione tra la libertà di espressione e la responsabilità nei confronti del pubblico, del messaggio lanciato e delle conseguenze. (Orizzonte Scuola)

Il caso dell’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma potrebbe essere arrivato alla sua conclusione? Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera e La Repubblica, l’evento per l’ultimo dell’anno potrebbe essere spostato in piazza del Popolo. (MOW)