Campagna vaccinale 2024-2025

Campagna vaccinale 2024-2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari SALUTE

Campagna vaccinale 2024-2025 Il protocollo operativo aziendale dell'ASL Bari venerdì 04 ottobre 2024 Nel corso della campagna di vaccinazione per la stagione autunnale tutte le organizzazioni e i professionisti coinvolti devono promuovere l’offerta attiva e gratuita, alla popolazione target di riferimento, della vaccinazione antinfluenzale e della vaccinazione anti Covid-19. Inoltre, dovrà essere data continuità all’offerta della vaccinazione per la prevenzione delle patologie invasive e polmonari causate da Streptococcus pneumoniae (anti Pneumococco) e della vaccinazione contro l’Herpes Zoster (anti Herpes Zoster), così come previste dal vigente calendario vaccinale. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per il Piemonte ci siamo quasi: l’avvio è previsto per il prossimo 7 ottobre. L’unico modo per proteggersi è la vaccinazione, che è fortemente raccomand… (La Stampa)

Chi produce i vaccini antinfluenzali autorizzati dall’Aifa per la stagione 2024-2025 Matteo Bassetti prevede che quella del prossimo autunno-inverno "sarà un’influenza pesante" e mentre gli italiani sono restii a questo tipo di vaccinazione l'Aifa ha autorizzato 8 vaccini per la stagione 2024-2025. (Start Magazine)

Influenza e Covid, nel Lazio le farmacie dei servizi pronte a vaccinare: opportunità e sfida per aumentare i livelli di copertura territoriale

Con la somministrazione dei vaccini antinfluenzale e anti-Covid-19 le farmacie hanno assunto un ruolo fondamentale, mai avuto prima, e sono diventate, a tutti gli effetti, un presidio che collabora con la rete della prevenzione; questo ha valorizzato sia l’attività delle farmacie sia i farmacisti coinvolti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Partirà lunedì, in Veneto, la campagna di vaccinazione anti-Covid e anti-influenzale. L’anno scorso la copertura per l’influenza si è fermata al 52,5%, assestata al 12,5% negli over 65 quella per il Covid. (La Voce di Rovigo)

– Con la somministrazione dei vaccini antinfluenzale e anti-Covid-19 le farmacie hanno assunto un ruolo fondamentale, mai avuto prima, e sono diventate, a tutti gli effetti, un presidio che collabora con la rete della prevenzione; questo ha valorizzato sia l’attività delle farmacie sia i farmacisti coinvolti. (Adnkronos)