Pietro Moratto, il gregario Coppi muore nella cerimonia per la scomparsa campione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pietro Moratto , ciclista gregario di Fausto Coppi, è morto a Castellania (Alessandria), dove era arrivato proprio per le celebrazioni del 65/o anniversario della scomparsa di Coppi (2 gennaio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Un omaggio di tutto il mondo ciclistico e sportivo alla leggenda di Fausto Coppi. Per ricordare il Campionissimo oggi nell’anniversario della scomparsa a Castellania si è recata anche una delegazione dell’Us Legnanese 1913 con Pino Pagani e altri amici del sodalizio. (LegnanoNews.com)
Pietro Moratto, allievo, confidente, compagno di allenamento e viaggio di Fausto Coppi, è morto oggi a Castellania (Alessandria), dove era arrivato proprio per le celebrazioni del 65esmo anniversario della scomparsa del Campionissimo. (Corriere della Sera)
Ciclista Moratto muore a Castellania nel giorno del ricordo del compagno Coppi (Radio Gold)
Torino, 2 gen. - Il 2 gennaio del 1960 il mondo del ciclismo diceva addio a uno dei sui simboli Fausto Coppi. Il "Campionissimo" moriva a soli 40 anni per le conseguenze di una malaria contratta in una gara in Africa. (Il Sole 24 ORE)
– Si è sentito male in piazza durante la cerimonia per ricordare Fausto Coppi. E in memoria dei tempi che furono era arrivato da Tortona – la sua città – a Castellania – paese Natale di Coppi – dove oggi era in programma la celebrazione del 65esimo anniversario dalla scomparsa del Campionissimo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lutto nel mondo del ciclismo. A 90 anni è venuto a mancare Pietro Moratto, per anni gregario di Fausto Coppi . L'ex corridore piemontese è stato colto da un malore mentre si trovava in piazza del Municipio a Castellania, paese natale del, dove era arrivato da Tortona per partecipare alla cerimonia in ricordo dello stesso Coppi. (Eurosport IT)