Il Napoli verso Empoli: probabile formazione e i ‘numeri’ della difesa

Il Napoli verso Empoli: probabile formazione e i ‘numeri’ della difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

La difesa del Napoli: di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. “Verona è un ricordo lontano. Una clamorosa ‘bugia’ di questo bimestre. Si torna a metà agosto, alla prima giornata di campionato, all’unica sconfitta del Napoli in questo campionato, un Napoli che non era neanche lontano parente di quello che s’è visto nelle settimane a venire, a mercato chiuso e completato con Lukaku, McTominay, Gilmour e Neres. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Venerdì alle ore 15.00 al centro tecnico di Castel Volturno il tecnico del Napoli Antonio Conte interverrà in conferenza per presentare la sfida all'Empoli in campionato, in programma domenica alle ore 12.30 allo stadio Castellani. (CalcioNapoli1926.it)

Pur nella nuova modalità, non risulta difficile immaginare il commento del patron al 'bollettino di guerra' arrivato al suo Napoli dopo questa sosta per lasciare spazio alle Nazionali, cascata tra l'altro proprio in un momento di grande forma della capolista. (Quotidiano Sportivo)

Saranno ore decisive per pensare così alle scelte iniziali contro l’Empoli. Conte pensa ad una nuova rivoluzione in Serie A con i tanti innesti in campo dal primo minuto: spunta il retroscena da urlo. La trasferta in terra toscana è sempre stata ostica per la squadra partenopea: Conte non vuole cali di concentrazione, ma si affiderà così ai nuovi acquisti. (Napoli Calcio Live)

Conte in conferenza presenta la sfida all'Empoli: dalle 15 su Tuttonapoli

La novità è che domenica in campo tra i titolari ci saranno solo 5 dei calciatori che vinsero lo scudetto due anni fa: Di Lorenzo, Rrahmani, Anguissa, Politano e Kvaratskhelia. Per il resto spazio ai nuovi acquisti, con Spinazzola che pure dovrebbe prendere il posto di Olivera sulla corsia sinistra e Gilmour quello di Lobotka al centro cdel campo. (CalcioNapoli24)

Il difensore continua a mandare messaggi confortanti sulle sue condizioni, ma naturalmente sia attende il report sanitario per fugare ogni dubbio. Il cursore uruguagio domani sarà anche subito monitorato dallo staff medico del Napoli per valutare le sue condizioni fisiche visto che nell'ultimo impegno con la sua nazionale contro l'Ecuador mercoledì scorso nello stadio del Centenario a Montevideo è uscito a pochi minuti dalla fine (al suo posto Saracchi). (ilmattino.it)

In vista della gara di domenica contro l'Empoli, il tecnico del Napoli Antonio Conte interverrà quest'oggi nella sala conferenze del centro tecnico di Castel Volturno per rispondere alle domande della stampa a partire dalle 15.00. (Tutto Napoli)