film travolgente - Diamanti (2024)

film travolgente - Diamanti (2024)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Premesso che ho visto tutti i film di questo regista e li ho sempre amati l’uno per l’altro. Questo è molto particolare, diverso, tutto al femminile ed è un micro mondo nel quale ci sono diverse realtà di vita di donna. Personalmente, mi ha molto colpito! Perché ho trovato in ognuna di loro un pezzo di me e credo che questo lo proveranno la maggioranza delle donne che lo andranno a vedere. attrici spettacolari. (MYmovies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andavano citate tutte 18 le attrici di “Diamanti”, il nuovo film di Ferza… (La Provincia Pavese)

"Mi interessa il punto di vista femminile: ho messo insieme 18 donne per vedere cosa succedeva": il regista, con le attrici Jasmine Trinca e Luisa Ranieri, ci racconta il suo nuovo film dal cast stellare. (Movieplayer)

La conduttrice, infatti, interpreta il ruolo della cuoca in una sartoria dove lavorano diverse donne della stessa età. Ed è proprio durante l’ultima puntata di Domenica In che il regista turco e una parte del cast hanno raccontato la loro ultima esperienza cinematografica insieme a “Zia Mara”. (Il Fatto Quotidiano)

Ozpetek: “Diamanti, un inno alle donne”

''Sul set di Diamanti avevo paura, erano 30 anni che non lavoravo al cinema, poi è stato un periodo difficile perchè ho avuto un problema fisico, ma ho sentito la sorellanza vera''. La paura (Tiscali)

La nostra video intervista. Ferzan Ozpetek si è affidato per il suo nuovo film a Luisa Ranieri e Jasmine Trinca, sorelle e protagonisti della storia corale con cui il regista torna al cinema. (ComingSoon.it)

In questa intervista realizzata a Radio24 da Franco Dassisti per La rosa purpurea, Ferzan Ozpetek racconta il suo ultimo film Diamanti, inno alle donne e alle attrici che con lui hanno lavorato e collaborato alla realizzazione del film in questa opera corale dedicato all’atelier sartoriale. (Il Sole 24 ORE)