Incidente mortale in Porto e sciopero, riaperto Lungomare Canepa

Incidente mortale in Porto e sciopero, riaperto Lungomare Canepa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

E' stata riaperta normalmente la circolazione anche in direzione levante, intorno alle 15,30, Lungomare Canepa e la Strada Guido Rossa dopo il blocco della mattinata deciso in segno di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

E questa volta tutto si è spento alle 2.40 della notte tra martedì e mercoledì, subito dopo lo schianto che ha ucciso Giovanni Battista Macciò, un operaio di 52 anni, un “camallo… Era così cinquant’anni fa, resta così anche oggi. (La Stampa)

Tragedia sul lavoro questa notte al porto di Pra’. Un uomo di 52 anni, Giovanni Battista Macciò, conosciuto anche come Francesco, è morto nella notte tra il 17 e il 18 dicembre travolto da una ralla, ossia il trattore che traina i semirimorchi in porto. (Genova24.it)

Due nuovi incidenti mortali sul lavoro. Uno nella notte fra martedì e mercoledì, nel porto di Genova. L'altro nella tarda mattinata di ieri nella zona industriale di Elmas, in provincia di Cagliari. (il Giornale)

Genova, l’ira dei lavoratori portuali: “Dovrebbe protestare una città intera”

Nell'incidente è rimasto ferito anche un altro operaio. Cgil, Cils e Uli hanno proclamato uno sciopero di 24 ore. (il Giornale)

Dal Circolo PD di Casarza Ligure, della Val Petronio e dalla Federazione PD Tigullio (LevanteNews.it)

"Può essere verificata la dinamica che volete, ma la sostanza non cambia: c'è l'ennesimo compagno di lavoro che non torna a casa, e a protestare non dovrebbero esserci 200 lavoratori ma una città intera". (La Repubblica)