Trasporti, il 2025 riparte dagli scioperi: ecco le date delle prime agitazioni dell’anno per treni e bus

Trasporti, il 2025 riparte dagli scioperi: ecco le date delle prime agitazioni dell’anno per treni e bus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. Se le ultime settimane del 2024 sono state caratterizzate da una lunga serie di scioperi che hanno riguardato i diversi settori della vita economica e sociale del paese, il 2025 prosegue in questo solco, con diverse agitazioni sindacali già annunciate e che riguarderanno il settore dei trasporti, sia locali che nazionali. Ad essere maggiormente coinvolto è il comparto ferroviario, che già oggi in Liguria sta patendo parecchi disagi dovuti alle grandi cantierizzazioni attive sul nodo genovese. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La giornata più a rischio è quella di venerdì 10 gennaio. Dalla scuola al trasporto pubblico locale, dalle ferrovie agli aeroporti: dopo la pausa per le festività natalizie - periodo durante il quale sono in vigore le franchigie e non si può scioperare - è in arrivo una raffica di scioperi a carattere locale e nazionale indette dai sindacati di base. (Il Sole 24 ORE)

Il 2025 inizia con nuove agitazioni nel settore dei trasporti, e in particolare con uno sciopero dei dipendenti delle società del trasporto pubblico locale. Il 10 gennaio, infatti, i lavoratori aderenti alla Faisa Confail incroceranno le braccia per protestare contro la condizione economica e il contratto recentemente firmato da altre sigle sindacali. (Prima la Martesana)

Milano – È in arrivo il primo sciopero dei trasporti a Milano del 2025. Al momento non è stata resa nota la fascia oraria interessata dalla protesta, ma in avvicinamento alla data verrà pubblicata. (IL GIORNO)

Il 2025 si apre all'insegna degli scioperi: solo a gennaio 45 quelli in programma

Scioperi, si ricomincia. Scioperi, gennaio di fuoco: 45 in programma. (ilmessaggero.it)

Un calendario fitto di scioperi nel settore dei trasporti in Italia, destinato a mettere a dura prova la mobilità dei cittadini. Condividi queste informazioni su: (Benessere Economico)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)