Stellantis Termoli, anche le Istituzioni in piazza. Serve un piano industriale per salvare lo stabilimento, il tempo è scaduto

Stellantis Termoli, anche le Istituzioni in piazza. Serve un piano industriale per salvare lo stabilimento, il tempo è scaduto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero ECONOMIA

Il futuro dello stabilimento Stellantis di Termoli resta sospeso in un clima di incertezza sempre più preoccupante, mentre la richiesta di un piano industriale chiaro e dettagliato si fa sempre più urgente. Con il progetto della Gigafactory ancora in bilico e la sospensione della produzione delle batterie elettriche di Automotive Cells Company (ACC), le preoccupazioni per i circa 2.000 lavoratori dello stabilimento e per l’indotto crescono di giorno in giorno. (Primonumero)

Ne parlano anche altri media

Carlos Tavares, CEO di Stellantis, si riunirà con alcuni sindacati a Roma prima di presentarsi all’audizione della commissione attività produttive della Camera. Questo incontro, previsto per l’11 ottobre alle 10 presso la sede Stellantis&You in viale Manzoni, potrebbe portare a comunicazioni significative, soprattutto riguardo all’attuale situazione di Mirafiori, attualmente inattiva. (ClubAlfa.it)

Come sovente (o sempre) avviene, si contattano le parti sociali per definire un incontro anche informale, vista la possibilità di un confronto diretto. Tuttavia, le segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil, hanno chiesto a Tavares di rinviare l’incontro che il Ceo aveva fissato proprio per dopodomani. (Termoli Online)

Venerdì 18 ottobre ci sarà a Roma uno sciopero nazionale indetto dalla Fiom per tutti i lavoratori metalmeccanici. Perché oggi? Come si arriva a questa decisione? (Fiom-Cgil)

De Palma, Fiom Cgil a Zola Predosa per lo sciopero nazionale del 18 ottobre.

Il prossimo 18 ottobre a Roma, i lavoratori e le lavoratrici delle industrie di auto e della componentistica, aderiranno allo sciopero proclamato da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm e si fermeranno per otto ore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In preparazione allo sciopero nazionale unitario del settore auto e componentistica con manifestazione a Roma (“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”), in programma il prossimo 18 ottobre, il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma, sarà presente al volantinaggio della Fiom che si terrà dalle 7:30 alle 8:30 venerdì 11 ottobre davanti ai cancelli della Dumarey a Luciana (Fauglia, Pi, presso SS 206, Km 28). (gonews)

Leggi tutta la notizia A... (Virgilio)