Valeria Golino: «A 13 anni mi operarono di scoliosi a Chicago, passai 5 mesi a letto. Scamarcio? Ci si vuole bene. Ho tradito solo quando era necessario»

Valeria Golino: «A 13 anni mi operarono di scoliosi a Chicago, passai 5 mesi a letto. Scamarcio? Ci si vuole bene. Ho tradito solo quando era necessario»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ripubblichiamo l'intervista realizzata a Valeria Golino da Valerio Cappelli, e pubblicata su Corriere lo scorso 12 giugno. Questa sera, martedì 26 novembre, l'attrice sarà ospite a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani in prima serata su Rai 2. Non è mai facile quando si intervista una sorta di sorella, che poi è la nostra attrice più dotata, l’unica ad aver vinto due volte la Coppa Volpi a Venezia (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il regista Garry Marshall decise di affidarle il ruolo, nonostante lei fosse ancora poco conosciuta dal grande pubblico, riuscendo a battere la concorrenza di attrici in quel momento molto in voga come Karen Allen, Meg Ryan, Michelle Pfeiffer e anche la “nostra” Valeria Golino (Cinematographe.it)

Secondo la conduttrice, la sua ospite può definirsi una diva, e l’attrice dice che c’è un atteggiamento in cui si riconosce tale: “Cerco di essere non presente in continuazione, sparire un po', in questo senso sono una diva d’altri tempi”. (Today.it)

Domande puntuali, a volte pungenti, (quasi) mai inopportune. Un palcoscenico atteso, che, nel suo minimalismo riesce a mettere in luce aspetti privati e reconditi dell'ospite prescelto. (DiLei)

Valeria Golino e il provino finale per Pretty Woman: "Quando vidi Julia Roberts, capii che avrebbero preso lei"

“Penso di essere stata molto attraente, ma non ero una bomba sexy” Enigmatica, intensa, elegante. Valeria Golino a Belve si racconta. A Francesca Fagnani dice: “Penso di essere stata molto attraente, ma non ero una bomba sexy, sennò avrei fatto quella carriera lì”. (Gossip News)

L’attrice Valeria Golino è stata intervistata da Francesca Fagnani nel corso della puntata di ieri, 26 novembre, di Belve, trasmissione televisiva in onda su Rai2. Quest’ultima ha parlato della sua esperienza a scuola, prima di fare una provocazione. (Tecnica della Scuola)

Tra le dichiarazioni più forti, il ricordo del provino finale per Pretty Woman con Julia Roberts: "Eravamo entrambe vestite uguali, fu un incubo. Nella puntata di martedì 26 novembre del programma di Rai2, la regista e attrice si racconta: "So essere bugiarda un po' come tutti gli attori. (Fanpage.it)