Bagnoli non è più una parola scritta sulla sabbia: la foto di gruppo con Meloni, Manfredi, Fitto e De Luca potrebbe segnare un nuovo inizio

Bagnoli non è più una parola scritta sulla sabbia: la foto di gruppo con Meloni, Manfredi, Fitto e De Luca potrebbe segnare un nuovo inizio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Se c’è una cosa da evitare nei momenti davvero importanti è l’enfasi, il compiacimento dei toni trionfalistici, come ha saggiamente consigliato il sindaco Gaetano Manfredi, tenendo fede al suo stile misurato. Perché è vero - lo ha ricordato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni - che in trent’anni molte promesse sono state tradite sul risanamento dell’ex Italsider nell’area occidentale. Tuttavia, dopo la firma di Meloni e Manfredi sull’accordo, Bagnoli non è più una parola scritta sulla sabbia. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la firme del protocollo d'intesa con il commissario straordinario di governo per il sito Bagnoli-Coroglio, Gaetano Manfredi. Roma, 15 lug. (il Dolomiti)

Fuoriprogramma al termine della cerimonia di firma del protocollo d’intesa tra Governo e Bagnoli per la riqualificazione della zona: la Premier Meloni ha invitato il Governatore De Luca sul palco. “Presidente, vieni a fare una foto con noi”, ha esclamato la Presidente del Consiglio. (L'Unione Sarda.it)

Così il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli a margine della cerimonia di sottoscrizione del protocollo di intesa tra il Governo e il Commissario Straordinario per Bagnoli-Coroglio svoltasi presso l’Auditorium Porta del Parco a Bagnoli, Napoli. (Orticalab)

Meloni: "La riqualificazione di Bagnoli porterà 10mila posti di lavori, diretti e indiretti"

È il buco nero della stagione delle amministrazioni rosse. La Corte dei Conti nel 2020 mette nero su bianco: lo Stato italiano ha bruciato 1 miliardo di euro per la (mancata) bonifica di Bagnoli, il quartiere nella periferia ovest di Napoli che fino agli inizi degli anni 90 ospitava il più importante polo siderurgico del Mezzogiorno. (il Giornale)

A cura di Domenico Giordano Come ci ricorda l’antico adagio e come spesso ancora capita nella vita, tra i due litiganti c’è sempre un terzo che gode molto più degli altri. È il caso pratico del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che, con particolare acume politico sul quale pochi avrebbero scommesso dopo il suo arrivo a Palazzo San Giacomo, si è infilato "tomo tomo, cacchio cacchio" tra l’incudine e il martello. (Fanpage.it)

Meloni: "La riqualificazione di Bagnoli porterà 10mila posti di lavori, diretti e indiretti" (L'Unione Sarda.it)