Alice Volpi ancora una volta solo quarta

Alice Volpi ancora una volta solo quarta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Culture SPORT

Redazione Modifica articolo 21.38 ATF di Marcello Cecconi Scherma italiana delusa. Anche Alice Volpi non riesce a prendersi una medaglia nel fioretto e rimpinguare il medagliere dell’Italia Team. Proprio come tre anni fa a Tokyo perde la finalina per il terzo posto. Dopo la sconfitta in semifinale con la minuta e guizzante statunitense Lee Kiefer che si è aggiudicata l’oro come a Tokyo 2020, non riesce a trovare la giusta calma e la concentrazione per competere nella finalina con la canadese Harvey. (Culture)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le fiorettiste del Commissario tecnico Stefano Cerioni ha raggiunto la semifinale Alice Volpi, che alle 19.30 affronterà la statunitense Lee Kiefer. (Federazione Italiana Scherma)

Olimpiadi 2004, la campionessa olimpionica uscente, l'americana Lee Kiefer va in finale nel fioretto femminile (Valdelsa.net)

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Alice Volpi ha concluso al quarto posto la prova individuale di fioretto. E' grande la delusione per l'Italia, che, con Volpi, Arianna Errigo e Martina Favaretto (queste ultime due eliminate nei quarti di finale) partiva tra le nazioni favorite per andare a medaglia. (Il Mattino di Padova)

La rabbia di Arianna Errigo: "Fuori per errore arbitrale, la stoccata era mia"

Martina era disperata per l’eliminazione. Tutte e tre piangevano. (Corriere della Sera)

Nei quarti abbiamo avuto la chance di portare tre italiane tra le prime quattro con la certezza di due medaglie: i dettagli sono fondamentali“. Lo dice lo stesso ct azzurro Stefano Cerioni, che ha analizzato quanto accaduto in pedana: “È una delusione, non mi aspettavo un risultato del genere. (SPORTFACE.IT)

"È ovvio che non era il risultato che speravo, è stata una giornata complicata come tutte, alle Olimpiadi non è mai una giornata semplice, nei momento decisivi l'ho sempre rincorsa, per la decisione nell’ultima stoccata non sono d’accordo, ma il mio sport è anche questo, ho sbagliato ad arrivare 14-14, con la decisione in mano all’arbitro può accadere questo, purtroppo non è andata bene". (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)