L’ultima gioia in Ferrari di Sainz: vince in Messico. E ora la battaglia per il titolo Costruttori è riaperta

L’ultima gioia in Ferrari di Sainz: vince in Messico. E ora la battaglia per il titolo Costruttori è riaperta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Se la meritava eccome un’ultima gioia con la Ferrari, Carlos Sainz. Per essere sempre stato corretto, rispettoso degli ordini di squadra, per non aver creato particolari problemi al compagno Charles Leclerc e per aver sempre lavorato duro, nel tentativo di crescere una vettura che ha passato lunghi momenti negativi come quelli di anno scorso, quando l’unica gioia con Maranello l’aveva portata lui a Singapore (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il momento magico della Scuderia continua anche in Messico, allungando quel filo rosso che si porta dietro il sogno Mondiale. Fino al 62° giro si stava ripetendo anche la doppietta vista ad Austin, ma poi Charles, pressato da Norris ha sbagliato l'ultima curva prendendosi pure uno spavento grosso così. (il Giornale)

A consegnargliela, dopo la vittoria del Gran Premio di Città del Messico, è il manager Carlos Oñoro, che per rispettare la tradizione irrompe per pochi secondi in diretta nelle interviste post gara con Marc Gené e abbraccia il pilota, passandogli una bandiera che è simbolo e tradizione. (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari è diventata un rullo compressore, ha passo più consistente rispetto ai rivali e due piloti in grande forma che non sbagliano quasi mai. Con il doppio podio in Messico, primo Carlos, terzo Charles, il Cavallino scavalca la Red Bull nella classifica Costruttori e si avvicina autorevolmente alla McLaren. (ilmessaggero.it)

Vasseur: "Sainz molto furbo, Leclerc penalizzato in gara"

Nel video il sorpasso da cinema della Ferrari sulla Red Bull (Corriere TV)

Oggi cerca la quarta vittoria, in prima fila con lui c'è Verstappen. Al netto di safety car, bandiere rosse. Dopo la doppietta di Austin, la Ferrari parte all'attacco anche in Messico. (Corriere della Sera)

In Messico la Ferrari ha sfiorato la doppietta, ma Lando Norris è riuscito ad avere la meglio su Charles Leclerc. Frederic Vasseur però non vuol sentire parlare di Mondiale ed anzi, si augura che l’attenzione dei media sia tutta per la lotta tra Red Bull e McLaren, Max Verstappen e Lando Norris o Zak Brown e Christian Horner. (Formu1a.uno)