Coppa America, vince l'Argentina 1-0. Messi fuori per infortunio (e scoppia a piangere), gol di Lautaro Martinez

Coppa America, vince l'Argentina 1-0. Messi fuori per infortunio (e scoppia a piangere), gol di Lautaro Martinez
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Sarebbe dovuta essere la finale di Lionel Messi, invece è la gara di Lautaro Martinez, che al 112’ realizza il gol vittoria, raccogliendo un assist delizioso di Lo Celso, dopo un recupero palla di Paredes in mezzo al campo. Per il capitano dell’Inter è il quinto centro: uno score che gli vale il titolo di capocannoniere del torneo. Costretto a uscire al 21’ del secondo tempo, la Pulce prima scoppia in lacrime in panchina per aver lasciato la contesa, poi festeggia per il successo dell’Argentina. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Lautaro Martinez ha trascinato l'Argentina anche nella finale della Copa America 2024 contro la Colombia, segnando il gol decisivo ai tempi supplementari dopo essere entrato in campo al 97esimo minuto. (Fcinternews.it)

È arrivato nei supplementari, al 112', il sigillo di Lautaro Martinez che ha consegnato all'Argentina la Coppa America nella finale con la Colombia. (L'Unione Sarda.it)

Non è riuscito a giocare tutta la finale contro la Colombia: il capitano dell'Argentina fermato da una distorsione alla caviglia e da un problema muscolare alla coscia.​Leo Messi ha dovuto seguire metà del secondo tempo della finale di Copa America in panchina, uscito dal campo al 66' della sfida dopo aver riportato una distorsione della caviglia al 35' del primo tempo e un problema muscolare alla coscia che lo ha definitivamente costretto allo stop. (Corriere TV)

Lautaro: “Ho fatto una grande stagione con l’Inter e mi sentivo bene. Volevo liberarmi…”

"Sono felice, perché sono riuscito a segnare nelle tre partite della fase a gironi e perché ero in grado di aiutare la squadra, che è quello che conta. (fcinter1908)

Michele Criscitiello ha commentato su Sportitalia le prestazioni di Lautaro Martinez in Copa America. Prima protagonista con l’Inter, dopo anche con l’Argentina. (Inter-News)

Indossando la maglia dei Colchoneros ha festeggiato il successo ai Mondiali in Qatar il 18 dicembre 2022 e ieri sera, battendo in finale la Colombia, la sua seconda Coppa America. In bianconero Rodrigo De Paul si è conquistato la maglia della Nazionale e ha vinto il suo primo trofeo con l’Albiceleste, la Coppa America 2021. (Udinese Blog)