7 Ottobre, Meloni: “Dilaga l’antisemitismo, ma Israele rispetti il diritto umanitario”

7 Ottobre, Meloni: “Dilaga l’antisemitismo, ma Israele rispetti il diritto umanitario”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire ESTERI

Ottobre, Meloni: “Dilaga l’antisemitismo, ma Israele rispetti il diritto umanitario” La premier interviene al Tempio Maggiore di Roma alle cerimonia di commemorazione per gli attacchi di Hamas di un anno fa. Il capo della comunità ebraica romana Fadlun: "Alcune università sono diventate centri di odio" Getting your Trinity Audio player ready... di Emanuele Nuccitelli e Roberto Antonini ROMA – Le paure per la crescente ondata di antisemitismo, emersa anche nei recenti cortei Pro-Palestina, il richiamo al diritto alla difesa di Israele ma anche al rispetto del diritto umanitario per la popolazione civilea Gaza: la premier Giorgia Meloni interviene alla cerimonia di commemorazione per l’attacco del 7 Ottobre, nel Tempio Maggiore di Roma. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

“Oggi ricordiamo le vittime di un attentato terroristico, che ha ucciso e rapito civili”. Così Carlo Calenda, a margine delle commemorazioni per il primo anniversario del 7 ottobre presso la sinagoga di Roma (LAPRESSE)

Israele ha dato il via alle cerimonie di commemorazione delle vittime, mentre nella notte sono proseguiti i bombardamenti in Libano, dove almeno 12 persone sono state uccise a seguito di due raid israeliani a sud di Beirut, come ha dichiarato il Ministero della Salute libanese. (Fanpage.it)

La passerella sarà a numero contingentato, e sarà dunque la prova generale e la sperimentazione dell'ingresso a numero chiuso del catino che sarà introdotta a fine lavori, in tempo per il Giubileo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Meloni e il 7 ottobre: "Antisemitismo latente", la bordata alla sinistra davanti alla comunità ebraica

Un anno dopo il rapimento di 252 ostaggi di cui 101 ancora a Gaza, non si sa bene se vive o morte. L’ultimo ostaggio è stato dichiarato defunto oggi: il Comune di Petah Tikva, nel centro di Israele, ha annunciato che Idan Shtivi, 28 anni, è stato assassinato quel giorno al festival Nova di Reim e il suo corpo è ancora trattenuto nella Striscia. (Nicola Porro)

Read Also Andrea Tornielli Un anno fa il disumano attacco terroristico di Hamas contro cittadini israeliani per lo più civili – bambini, ragazzi, anziani, intere famiglie – ha portato ad un ulteriore passo verso il baratro della terza guerra mondiale. (Vatican News - Italiano)

"Le conseguenze dell'attacco di Hamas hanno scatenato un'escalation su base regionale che potrebbe avere esiti imprevedibili": Giorgia Meloni lo ha detto nel suo intervento alla Sinagoga di Roma, dove ha preso parte alle celebrazioni commemorative a un anno dall'attacco terroristico del 7 ottobre. (Liberoquotidiano.it)