Napoli: Conte, 'terza vittoria di fila obiettivo raggiunto'

Napoli: Conte, 'terza vittoria di fila obiettivo raggiunto'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"Tutti ci chiedevano la terza vittoria consecutiva, che mancava da un anno e mezzo. E questo obiettivo è stato raggiunto. In una partita per niente facile: Cagliari è una buonissima squadra, vincere qui non era scontato". Antonio Conte, tecnico del Napoli, l'ha vista così: "Abbiamo iniziato bene, poi dopo l'interruzione della gara loro si sono galvanizzati, noi ci siamo impauriti. L'ho detto nell'intervallo: dobbiamo fare il secondo gol. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Luca Marchegiani, ex portiere di Lazio e Nazionale Italiana, ha recentemente lodato Alex Meret, estremo difensore del Napoli, con parole di grande apprezzamento per le sue prestazioni sul campo. L’ex calciatore, ora opinionista di Sky Sport, ha sottolineato che, a suo avviso, Meret eccelle nella tecnica di parata, superando addirittura Gianluigi Donnarumma. (Napolipiu.com)

Il Napoli travolge il Cagliari in trasferta con un sonoro 4-0 e dopo un anno e mezzo torna a vincere tre partite consecutivamente. Così il centrocampista rossoblu Gianluca Gaetano, che proprio quest'estate ha detto addio agli azzurri, ha commentato la sconfitta tramite un post sul suo profilo Instagram: "È difficile spiegare uno 0-4. (Tutto Napoli)

Nove punti in quattro giornate e un Romelu Lukaku in grande spolvero: Big Rom s’è già caricato sulle spalle – larghissime – i compagni di reparto e in un paio di partite s’è portato in statistica due reti e due assist contribuendo in maniera decisiva a blindare gli ultimi sei punti con due vittorie di carattere. (SNAI Sportnews)

Cagliari-Napoli 0-4, Lukaku e Kvaratskhelia trascinano Conte: azzurri primi in classifica

Lukaku e Kvaratskhelia hanno già trovato il giusto feeling. Eppure di tempo per lavorare insieme ce n’è stato veramente poco, essendo Lukaku arrivato gli ultimi giorni di mercato e subito lanciato in campo dopo appena due allenamenti. (Calciomercato.com)

Alex Meret è il vero eroe di Cagliari-Napoli, con parate decisive che hanno salvato il risultato. Ecco perché è lui il vero MVP. Alex Meret è stato il vero protagonista della vittoria del Napoli contro il Cagliari. (Napolipiu.com)

Il Napoli va così (centra la terza vittoria di fila ed è primo in classifica dopo il pari dell'Inter a Monza), perché è Conte che vuole così. Senza stare troppo a cincischiare — il gioco a Cagliari si è visto a sprazzi e la squadra di Nicola non avrebbe meritato un passivo così pesante — per inseguire la verticalizzazione bella e fluida. (Corriere della Sera)