La finale di Supercoppa a Sozza: nel 2023 arbitrò Inter-Milan 5-1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il derby di Supercoppa sarà diretto da Simone Sozza. Il fischietto di Seregno arbitrerà la sfida di lunedì in programma alle 20 italiane. Si tratta del secondo derby di Milano in carriera dopo quello del settembre 2023, vinto dall'Inter per 5-1. Gli assistenti saranno Carbone e Tegoni, il Quarto uomo Fabbri, gli addetti al Var Marini e Doveri. Sozza, 37 anni, ha arbitrato cinque volte i nerazzurri e quattro i rossoneri. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Al di là dei riti scaramantici e delle preghiere da parte di chi si ritrova spaventato o minimamente preoccupato per il possibile revival di un derby passato e amaro, tuttavia, voglio riportare alla mente giusto qualche riflessione. (L'Interista)
● Inter e Milan si affrontano solo per la terza volta in Supercoppa Italiana: nei due precedenti un successo per parte (2-1 per i rossoneri nell’edizione 2011 e 3-0 per i nerazzurri in quella del 2022). (Sport Mediaset)
I rossoneri, però, non sono stati perfetti: si sono mostrati particolarmente vulnerabili sulle fasce e contro l'Inter rischiano di soffrire. (La Gazzetta dello Sport)
Sarà Simone Sozza l'arbitro di Inter-Milan, finale di Supercoppa Italiana.L'AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha reso nota la designazione completa per il derby che lunedì 6 gennaio all'Al-Awwal Park Stadium di Riad (Arabia Saudita) assegnerà il titolo ai nerazzurri di Simone Inzaghi o ai rossoneri di Sergio Conceiçao. (Calciomercato.com)
Inter-Milan si giocherà lunedì 6 alle 20 all’Al-Awwal Park Stadium di Riad. L’AIA ha appena reso noto la designazione arbitrale per la finale. Simone Sozza della sezione di Seregno (Milano) sarà l’arbitro della partita. (Inter-News)
Conceicao è il migliore o peggiore avversario che potevi affrontare ora? Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa di vigilia di Inter-Milan, sfida valida per la finale di Supercoppa Italiana. Di seguito le sue dichiarazioni. (Inter-News)