Nobel per la letteratura alla scrittrice sud coreana Hang Kang

Nobel per la letteratura alla scrittrice sud coreana Hang Kang
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nobel per la letteratura alla scrittrice sud coreana Hang Kang Il premio Nobel per la letteratura è stato assegnato dall’Accademia di Svezia alla scrittrice sud coreana Hang Kang . Servizio di Saverio Simonelli Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri media

Il 20 ottobre andrà in scena con il suo spettacolo Elogio della vita a rovescio alla Fondazione Merz, per il 29° Festival delle Colline Torinesi, ma ci risponde mentre sta provando La vegetariana, atteso nella stagione di Fondazione Tpe dal 28 gennaio. (Corriere della Sera)

"Siamo felicissimi per il Nobel di Han Kang. Era una voce diversa, e lo capimmo subito". (Civonline)

Il premio Nobel per la letteratura 2024 viene assegnato all’autrice sudcoreana Han Kang – in Italia pubblicata da Adelphi – «per la sua intensa prosa poetica che affronta traumi storici ed espone la fragilità della vita umana». (Avvenire)

IL VIDEO. Il Nobel per la letteratura alla sudcoreana Han Kang

Alle donne dei romanzi di Han Kang succedono all'improvviso cose assurde che cambiano per sempre il corso delle loro vite. La protagonista de La vegetariana, per esempio, fa un sogno stranissimo che la convince a non mangiare mai più la carne. (Vogue Italia)

5 libri da leggere scritti da Han Kang Scopriamo l’opera della scrittrice sudcoreana attraverso le 5 letture che l’hanno resa celebre e fatta apprezzare in tutto il mondo. (Libreriamo)

Milano, 10 ott. Nella motivazione dell'Accademia svedese viene sottolineata "la sua intensa prosa poetica che affronta le ferite della Storia e mostra la fragilità della vita umana".Han Kang, 53 anni, si è fatta conoscere dal pubblico internazionale nel 2016 col romanzo "La vegetariana", vincitore dell'International Man Booker prize, e in cui emergono alcuni dei temi che attraversano tutta la sua letteratura: la ricerca di una identità, i traumi, il patriarcato, il lutto, la violenza e l'umanità. (il Dolomiti)