Un uomo alla deriva su una ghiacciaia salvato dopo l’uragano Milton

Un uomo alla deriva su una ghiacciaia salvato dopo l’uragano Milton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

La Guardia Costiera statunitense ha salvato un uomo che era alla deriva in mare, aggrappato a una ghiacciaia, dopo che l'uragano Milton lo aveva spinto al largo del Golfo della Florida per quasi 50 km. «I soccorritori della Coast Guard Air Station Miami hanno salvato un uomo giovedì a circa 30 miglia al largo di Longboat Key poco dopo l'uragano Milton. L'equipaggio a bordo di un elicottero ha portato l'uomo al Tampa General Hospital per ulteriori cure dopo che era stato trovato aggrappato a una ghiacciaia e indossava un giubbotto di salvataggio», si legge nel comunicato dei soccorritori. (Corriere TV)

Su altre fonti

Per loro fortuna, tutti e cinque sono stati salvati da un aereo di soccorso dei vigili del fuoco locali, in assistenza con la Guardia Costiera. Ecco il video del drammatico salvataggio, Video tratto da: DVIDS - Defense Visual Information Distribution Service (Virgilio)

Danni, vittime, l'energia interrotta. Continuano ad arrivare notizie pessime dalla Florida, dove questa notte l’uragano Milton si è abbattuto, intorno alle 2.30 ora italiana, toccando terra a Siesta Key, a sud della baia di Tampa (Secolo d'Italia)

Il NOAA Aircraft Operations Center ha dichiarato che il viaggio, condotto martedì sopra la costa sud-occidentale della Florida, aveva lo scopo di raccogliere dati per migliorare le previsioni sugli uragani. (Tiscali Notizie)

Meteo: Uragano Milton, inondato un ristorante in Florida, il video

Giovedì, un equipaggio dell'Air Station Miami della Guardia Costiera ha salvato un uomo a circa 50km da Longboat Key a seguito dell'Uragano Milton. L'uomo, trovato aggrappato a una ghiacciaia con un giubbotto di salvataggio, è stato riportato all'Ospedale Generale di Tampa per ulteriori cure. (ilmessaggero.it)

L'esperta Claudia Pasquero ha spiegato come il riscaldamento del mare innesca uragani tropicali sempre più violenti e quali possono essere le conseguenze anche nel resto del mondo. (Fanpage.it)

Le telecamere di sicurezza hanno mostrato l’acqua allagare le scale di un ristorante in Florida mentre l’uragano Milton colpiva lo Stato con venti e tornado devastanti. Al momento la potenza dell’uragano è scesa, diventando di categoria 1. (iLMeteo.it)