Trenitalia, l’offerta invernale: più collegamenti e servizi per l'Alta Velocità, Intercity e treni Regionali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Treno POP Con il nuovo orario invernale, Trenitalia (Gruppo FS) amplia la propria offerta con un focus sulla mobilità sostenibile, nuovi collegamenti ferroviari e agevolazioni per chi viaggia durante le festività natalizie e oltre. Particolare attenzione è riservata a Firenze e alla Toscana, crocevia strategico per l’Alta Velocità e il traffico regionale. Nuovi collegamenti e intermodalità La nuova programmazione dell’Alta Velocità prevede fino a 100 collegamenti quotidiani tra Milano e Roma, con fermate strategiche a Firenze Santa Maria Novella, e 50mila posti disponibili ogni giorno, di cui oltre 35mila sulla tratta Milano-Napoli. (inToscana)
La notizia riportata su altre testate
Per gli amanti delle due ruote, inoltre, salgono a 1100 i posti bici a disposizione ogni giorno a bordo dei treni regionali, 200 in più rispetto all’anno 2024. (Riviera Oggi)
Leggi tutta la notizia Per il 2025 Trenitalia garantirà 169 treni al giorno , con oltre 2mila posti a sedere. (Virgilio)
All’insegna del turismo sostenibile e dell’intermodalità. Dal venerdì alla domenica fino a fine marzo è possibile viaggiare con Frecciarossa per Oulx e Bardonecchia da Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Milano e Torino. (Corriere della Sera)
100 frecce al giorno tra Milano e Roma L’orario invernale conferma l’importanza della tratta Milano-Roma, con 100 treni Frecciarossa giornalieri, di cui 9 con tempi di percorrenza inferiori alle 3 ore. (Mitomorrow)
Genova. Nei giorni in cui in Liguria si dibatte dei numerosi interventi sulle linee ferroviarie per l'avanzamento dei lavori per il nodo di Genova e il Terzo Valico, e in cui l'assessore regionale Scajola ha chiesto una task-force per le emergenze, Trenitalia annuncia la partenza dell'orario invernale al motto di "sostenibilità, intermodalità e confort". (Genova24.it)
Nelle giornate a più alta mobilità (21 e 22 dicembre e 4 e 5 gennaio) circoleranno due Frecciarossa notturni tra Milano e Lecce: il Frecciarossa 9561 (Milano Centrale p. 22.45 - Lecce a. 8.09) e il Frecciarossa 9562 (Lecce p. (La Gazzetta del Mezzogiorno)