Famiglia trovata morta nella villa a Firenze: la bambina è stata sottoposta alla terapia iperbarica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La bambina di sei anni figlia della coppia che ha perso la vita nella villa di via San Felice a Ema a Firenze nella giornata di giovedì 19 dicembre, con ogni probabilità a causa delle esalazioni di monossido di carbonio, è stata sottoposta nella notte tra giovedì e venerdì alla terapia iperbarica all'ospedale di Careggi. Lo fanno sapere fonti ospedaliere. La bambina continua a essere ricoverata in terapia intensiva, le sue condizioni continuano a essere critiche ma i parametri sarebbero sotto controllo. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altri giornali
Che sia stato il monossido di carbonio ad uccidere le tre persone a San Felice a Ema, sembra ormai molto probabile. Nella villetta c'erano alcune stufe e la caldaia: proprio su... (Virgilio)
L’incidente è avvenuto in una villa a San Felice a Ema, una zona residenziale nel quartiere del Galluzzo, alla periferia del capoluogo toscano. La causa più probabile della tragedia è stata un’intossicazione da monossido di carbonio, un gas inodore e invisibile, un «killer silenzioso», a causa del malfunzionamento di una caldaia o delle stufe a pellet presenti nell’abitazione. (Vanity Fair Italia)
Una tragedia che lascia senza parole, quella avvenuta ieri (19 dicembre) a San Felice a Ema, Firenze, in cui hanno perso la vita Matteo Racheli, la sua compagna Margarida Alcione e il figlio dell'uomo Elio, bambino di 11 anni. (leggo.it)
Servizio di Federico Plotti Tragedia a San Felice a Ema, nel fiorentino: una fuga di gas ha, probabilmente, ucciso un’intera famiglia. L’unica sopravvissuta ha 6 anni e combatte contro al morte. (TV2000)
Famiglia sterminata dal monossido, le condizioni della bambina al Meyer (atex.dam.standard.Video - p. (LA NAZIONE)
Oltre a lo… Matteo Racheli, italiano di 49 anni, e Margarida Alcione, brasiliana di 46, sono morti mercoledì sera, 18 dicembre, nella loro villa a San Felice a Ema. (La Repubblica Firenze.it)