Tragedia a Vilnius: aereo cargo si schianta su una casa, un morto e due feriti

Tragedia a Vilnius: aereo cargo si schianta su una casa, un morto e due feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Un Boeing 737-476, operato da un appaltatore DHL, si è schiantato questa mattina alle 5:30 nei pressi di Vilnius, la capitale lituana, causando la morte di un membro dell’equipaggio e il ferimento di altri due. L’aereo era partito da Lipsia, in Germania, e stava per atterrare in Lituania quando è precipitato, colpendo il cortile di una casa privata a due piani e provocando un incendio. Fortunatamente, i 12 residenti dell’abitazione sono stati evacuati e non si registrano vittime a terra. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

"I servizi comunali sono attualmente sul posto, insieme a un camion dei pompieri e una squadra di comando dall'aeroporto di Vilnius. Il velivolo - come su legge sull'account X di Lithuanian Airports che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga - si è schiantato a Liepkalnis. (Liberoquotidiano.it)

Nelle immagini delle telecamere di sicurezza il cargo scende in picchiata e impatta contro un edificio incendiandosi immediatamente, come evidenzaito dal bagliore nelle immagini. Nello schianto è morto uno dei due piloti, spagnolo e altri tre dei 4 passeggeri sono rimasti feriti. (Corriere TV)

Presunti spiragli, ma al momento niente altro. Le indiscrezioni, trapelate dalla serata di ieri, lasciano intravedere una possibile, seppure difficilissima, intesa tra Israele e Libano. Alcune fonti del governo di Tel Aviv, citate dall’emittente televisiva pubblica Khan, hanno rivelato che l’accordo volto a una possibile tregua tra i due eserciti “è stato chiuso”, ma l’esecutivo “sta valutando come spiegarlo all’opinione pubblica”, motivazione che ha raffreddato immediatamente la ventata iniziale di ottimismo. (ByoBlu)

Lituania, tra le ipotesi dello schianto dell’aereo a Vilnius non è escluso il sabotaggio russo

Secondo le prime informazioni ci sono un morto, tre feriti e una decina di persone evacuate dall’edificio. Il velivolo era in fase di atterraggio, ha impattato contro un edificio residenziale di due piani, formato da quattro appartamenti, ne è nato un incendio. (MalpensaNews.it)

Indagini sulle cause Il video dello schianto dell’aereo a Vilnius (Virgilio Notizie)

L'incidente all'alba di lunedì 25 novembre che ha coinvolto un aereo cargo della Dhl è sotto indagine. Ma non viene esclusa la pista dell'atto terroristico, che potrebbe legarsi ai sabotaggi russi di luglio con dispositivi incendiari negli hub di Lipsia e Birmingham. (Fanpage.it)