Quali sono le migliori pasticcerie d’Italia: la classifica secondo Gambero Rosso

Quali sono le migliori pasticcerie d’Italia: la classifica secondo Gambero Rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A cura di Giusy Dente Instagram @iginio.massari Le Tre Torte sono il massimo riconoscimento che Gambero Rosso conferisce alle pasticcerie che si distinguono nel panorama nazionale per le loro caratteristiche. Costituiscono l'equivalente delle Tre Forchette (assegnate ai migliori ristoranti), degli Spicchi (assegnati alle migliori pizzerie) e dei Chicchi (assegnati ai migliori bar). I locali vengono giudicati per la pasticceria, l'ambiente e il servizio, si esprime un voto che va da Una a Tre Torte e in questo modo viene stilata la classifica. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Il 2024 è stato tutto un dilagare di maritozzi, croissant cubici, piramidali, rolls e affini: li abbiamo visti protagonisti in tutte le vetrine, dalla grande città alla provincia, dalla Valle d’Aosta alla Sardegna. (Corriere della Sera)

Dai maritozzi dei maestri della tradizione ai croissant dolci-salati di forma cubica se non addirittura piramidale dei giovani pastry-chef emergenti. (ilgazzettino.it)

Si tratta di Sebastiano Caridi, la cui pasticceria di Faenza ottiene “due torte” e un punteggio di 88/100, ma soprattutto uno dei premi speciali di quest’anno, quello per la miglior pasticceria salata (insieme a Dalmasso di Avigliana). (Ravenna e Dintorni)

Confermate le Tre torte per la Belle Helene di Tarquinia

Ancora una volta, Brescia (in particolare) e provincia hanno portato un mattone pesante all’ottimo bilancio della Lombardia nella Guida Pasticceri e Pasticcerie del Gambero Rosso, autorità in materia come accade per i bar. (brescia.corriere.it)

È stata presentata oggi la 14esima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, per il terzo anno realizzata in collaborazione con Club Kavè. (LuccaInDiretta)

Missing Caption La guida2025 fotografa un settore in pieno fermento. È stata presentata oggi la 14° edizione della guida “Pasticceri & Pasticcerie” di Gambero Rosso, per il terzo anno realizzata in collaborazione con Club Kavè e la celebre pasticceria della città etrusca continua a svettare nell’Olimpo delle eccellenze con il massimo riconoscimento delle Tre torte a punteggio pieno. (Civonline)