Volkswagen Golf R 2024, la nuova “belva” da 333 CV

Volkswagen Golf R 2024, la nuova “belva” da 333 CV

Ascolta ora 00:00 00:00 La Casa di Wolfsburg allarga verso l’alto la gamma della Golf 8 restyling con l’introduzione della sua declinazione più prestazionale, ovvero la Volkswagen Golf R, proposta anche nella variante station wagon denominata “Variant” e nell’esclusivo allestimento speciale "Black Edition”. Nuova Volkswagen Golf R 2024, il design Dal punto di vista estetico troviamo numerose novità dedicate al frontale, a partire dall’inedito design dei proiettori abbinato a mascherina e paraurti di inedita concezione. (il Giornale)

Su altri giornali

Finalmente, dunque, possiamo scoprire tutte le novità del restyling della sportiva tedesca. Nel mentre in cui scriviamo ancora non ci sono informazioni per quanto riguarda i prezzi per il mercato italiano (in Germania parte da 53.795 euro). (HDmotori)

Il tutto di serie. La potenza massima aggiornata fa registrare un aumento di 10 kW rispetto ai modelli precedenti. (GPOne.com)

Fonte: Ufficio Stampa Volkswagen Arriva la nuova Golf R, belva potente da 333 cavalli e 270 km/h grazie alla coppia da 420 Nm Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. (Virgilio)

Volkswagen Golf R, la più potente di sempre con 333 cavalli

La Volkswagen Golf R 2025 si presenta con un restyling significativo, denominato "8.5", che porta la potenza del motore a 333 cavalli e una coppia massima di 420 Nm. (Automoto.it)

Il Digital Cockpit Pro da 10,2” è stato arricchito con un nuovo accelerometro e un laptimer Gps, abbinati a tre modalità di utilizzo: da 0 a 100 km/h, da 80 a 120 km/h e il quarto di miglio. La versione R della Volkswagen Golf 8 restyling nasce sulla piattaforma Mqb Evo ma è riconoscibile dal design sportivo del paraurti anteriore. (La Gazzetta dello Sport)

Volkswagen Golf R, cinque porte e Variant, quest’ultima non in vendita in Italia, sono le auto più veloci della Casa di Wolfsburg. I valori per la consueta accelerazione da 0 a 100 km/h si riducono, passando rispettivamente a 4,6 e 4,8 secondi (nella Variant). (QN Motori)