Cosa è successo a Bove: Dumfries e Calhanoglu i primi a capire, Cataldi gli ha spostato la lingua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Marco Beltrami 11 Cosa è successo ad Edoardo Bove in Fiorentina-Inter? Partiamo dalla fine, ovvero dal fatto che il centrocampista viola dopo il malore accusato in campo ha ripreso conoscenza prima di essere poi sedato e ricoverato in terapia intensiva, con i medici che hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Che qualcosa di molto grave fosse successo all'ex Roma non lo si è capito al Franchi proprio immediatamente. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Il mondo del calcio si stringe attorno ad Edoardo Bove, colpito da un malore durante Fiorentina-Inter. Anche la Juventus ha dedicato un pensiero a Bove: “Siamo tutti con te, Edoardo”, così come Verona, Lecce, Udinese, Napoli e Parma. (Corriere Fiorentino)
Considerando il calendario della Serie A, gli impegni di Fiorentina e Inter nelle Coppe europee e la Supercoppa italiana in programma a gennaio, è verosimile che Fiorentina-Inter verrà recuperata nel mese di febbraio, primo mese utile per recuperare i 73 minuti rimanenti (la partita è stata sospesa dopo 17 minuti). (fcinter1908)
SCONTRO – Inter e Napoli hanno pareggiato per 1-1 nello scontro diretto di San Siro e si fanno battaglia a distanza in questo campionato. I partenopei sbagliano poco, veramente poco. Anche con il Torino hanno vinto trovando la rete di Scott McTominay, invece i nerazzurri non hanno giocato. (Inter-News)
Fabrizio Biasin, in collegamento a Pressing, oltre a discutere del malora di Edoardo Bove in Fiorentina-Inter, si è soffermato anche sul calendario stretto per un’eventuale recupero. (Inter-News)
IL RACCONTO – Giuseppe Marotta manda un messaggio dopo quanto successo in Fiorentina-Inter: «Sono stati momenti davvero drammatici. Io ho assistito dalla tribuna, mi sono informato dal campo. Esprimo la solidarietà di tutto il mondo Inter ma anche del mondo del calcio, perché quando ci sono reazioni così bisogna essere tutti assieme. (Inter-News)
Oltre a papà Giovanni, all’ospedale Careggi sono arrivate subito la madre Tanya, italotedesca, che aveva auto un mancam… "Sono il padre di Bove", ha detto alla polizia schierata a protezione della privacy di suo figlio Edoardo, 22enne romano, centrocampista della Fiorentina. (la Repubblica)